A Gruppo Roncaglia tutta la comunicazione di Rainbow MagicLand e Miragica.
Posted by Roncaglia & Wijkander | 09/04/2014

La vera magia è che non crescerai mai”. Questo è il claim che fa crescere ancora il Gruppo Roncaglia che, dopo una consultazione, si aggiudica la comunicazione di Rainbow MagicLand, il parco divertimenti di Roma Valmontone della società AlfaPark, passato sotto la direzione commerciale e marketing di Marina Cipriano, già Country Head Italia Disney Parks & Resort e Direttore Marketing/Vendite Italia di Disneyland Paris.

Contestualmente, il Gruppo Roncaglia, si aggiudica anche la comunicazione di Miragica, il parco divertimenti tematico di Molfetta, altro fiore all’occhiello di AlfaPark e punto di riferimento del divertimento per tutto il sud del Belpaese.

Il progetto ha visto all’opera tutti i talenti e le aziende del Gruppo Roncaglia che in completa sinergia, sotto la direzione creativa di Arturo Vittorioso e Arnaldo Funaro, e Giuseppe Ardizzone come strategic planner, hanno presentato idee a “360° e 365 giorni”. Il risultato sarà una campagna di rilancio delle attività del parco divertimenti di Roma attraverso una campagna nazionale di spot tv, radio, affissione, attività social, digital, ambient e guerrilla.

Un risultato possibile solo grazie alla visione strategica Gruppo che unisce, sotto lo stesso tetto, sette diverse aziende con diverse professionalità: dalla ricerca di mercato all’advertising, dal CRM al digital, dal social alla software house. Ma anche un risultato ottenuto grazie alla lunga esperienza maturata con tanti clienti legati all’entertainment per i quali il Gruppo Roncaglia ha curato ogni momento di comunicazione, dall’inaugurazione al materiale pos, dalle campagne di affissione e stampa fino al digital.

“Un risultato importantissimo” ci dice Armando Roncaglia, amministratore unico del Gruppo Roncaglia, “perché con Rainbow MagicLand troviamo un cliente ideale per la nostra struttura: un brand che non deve e non può accontentarsi di una semplice campagna, ma che ha nel suo DNA tutte le opportunità di comunicazione che il mondo di oggi e domani può offrire attraverso i talenti e le professionalità del Gruppo.” 

Alcuni dei nostri clienti