Armando Roncaglia ai microfoni di Salvatore Sagone su advexpress.it
Posted by Roncaglia & Wijkander | 23/04/2012

Il presidente del Gruppo Roncaglia, Armando Roncaglia, è stato intervistato da Salvatore Sagone, direttore responsabile di ADVExpress.it, la principale testata online del mondo della comunicazione italiana.

Nel corso dell’intervista, Armando Roncaglia ha ripercorso il processo di trasformazione che, negli ultimi anni, ha portato la Roncaglia & Wijkander a trasformarsi da agenzia a servizio completo a gruppo di comunicazione, con la nascita delle altre cinque strutture.

Stimolato dalle domande di Sagone, Roncaglia ha raccontato come i cambiamenti del mondo della comunicazione da una parte e imprenditoriale dall’altra abbiano mutato gli scenari in cui le strutture di comunicazione operano e come questi cambiamenti abbiano trasformato le strutture stesse, richiedendo maggiore specializzazione e più variegate professionalità.

L’innesto di nuove figure all’interno del Gruppo (spesso provenienti da proficue esperienze all’estero) – ha proseguito Roncaglia – permettono oggi un approccio differente, moderno e innovativo, completo e interdisciplinare.

Armando Roncaglia ha infine sottolineato come i risultati del lavoro di trasformazione stiano oggi portando risultati, con l’acquisizione del conto Mercedes-Benz per la gestione delle attività internet, social network, CRM, direct marketing; di Sony PlayStation (attività di social CRM) e di altri importati brand, per i quali l’innovazione è stata decisiva. Tra questi Bulgari e MetLife per l’area incentivazione, Telepass, Telecom e Zalando per le ricerche.

Alcuni dei nostri clienti