Con fourjoy smart si fa in quattro. Anche sui social.
Posted by Endeavour | 10/02/2014

In occasione dell’anteprima italiana di smart fourjoy, lo scorso 6 febbraio a Roma in via del Porto Fluviale, il social team del Gruppo Roncaglia ha raccontato live l’evento su tutti i canali smart. Il concept, mostrato per la prima vota in Italia, possiede tutte le caratteristiche di una smart e si è presentata come precursore di una nuova generazione per il brand.
Per l’occasione, il Gruppo Roncaglia, ha voluto utilizzare quattro diversi canali social per mostrare la vettura in anteprima, in quattro prospettive differenti, sottolineando proprio il numero quattro che descrive la caratteristica principale della fourjopy. Google Plus, Facebook, Twitter e Instagram: ognuno con il proprio stile fotografico, ognuno con il proprio stile nel raccontare. Google Plus ha mostrato, in anticipo rispetto agli altri canali, le parti più tecnologiche e innovative della vettura; Twitter è stato lo strumento utilizzato per raccontare intensamente la cronaca dell’evento, mostrando sia il lato mondano dell’anteprima, ma anche quello artistico con l’installazione dell’artista NO CURVES; Instagram ha svelato la vettura, le sue caratteristiche e tutti i particolari che la rendono unica; Facebook, infine, ha svolto il ruolo di contenitore di tutta l’attività, vista anche la grande presenza di fan attivi all’interno della community.
Durante le 3 ore di live posting, la pagina Facebook ha incrementato il numero di fan e il livello di engagement, raccogliendo oltre 4.000 like. Ottimi anche i risultati raggiunti sui canali Instagram (oltre il 40% in più di nuovi fan) e Twitter (quasi il 15% di follower in più e un livello di interazione triplicato rispetto alla programmazione quotidiana).

Alcuni dei nostri clienti