Designer per un giorno, la nuova attività di ENELPREMIA 3.0
Posted by Lindbergh | 19/05/2016

Con l’intento strategico di continuare a premiare i buoni comportamenti, dal 12 al 20 aprile, in occasione del Salone del Mobile di Milano, tutti gli iscritti ad ENELPREMIA 3.0, il nuovo programma loyalty di Enel Energia, hanno vissuto una esperienza da protagonista: creare con la tecnica dell’upcycling, che consiste nel trovare un nuovo utilizzo per un oggetto ormai in disuso, la propria sedia eco-compatibile.

I clienti Enel Energia, iscritti al programma, grazie ad un editor, composto da un set virtuale di materiali di recupero come botti, cartoni, vecchi sci e molto altro, attraverso un sistema drag&drop, avevano la possibilità di personalizzare il proprio modello di sedia nelle sue 4 parti principali (seduta, base, braccioli e schienale) e il colore di ogni singolo elemento.

Una volta completata la propria creazione, gli utenti sono stati chiamati a dare un nome alla propria opera.

Dei circa 20 mila contributi presentati, solo una sedia verrà davvero realizzata… perché all’attività “Designer per un giorno” è stato associato un concorso di idee!

Una giuria di qualità composta da rappresentanti Enel Energia e Lindbergh è già al lavoro per selezionare la migliore creazione, farla realizzare da un artista specializzato in upcycling e regalarla al suo creatore!

Il programma, caratterizzato da un forte orientamento all’innovazione, prevede lo sviluppo di ulteriori iniziative che accompagneranno i clienti Enel Energia per tutto il 2016.

Alcuni dei nostri clienti