Endeavour crea una mappa digitale delle aziende del settore automotive per Toscana Promozione.
Posted by Endeavour | 23/05/2013

Endeavour, agenzia digital del Gruppo Roncaglia ha sviluppato per Toscana Promozione, agenzia di promozione economica della Toscana, un catalogo digitale delle aziende toscane del settore automotive.

Si tratta di un portale che raggruppa tutte le aziende toscane dei settori automotive e meccanico, con lo scopo di fornire agli investitori, italiani ed esteri, uno strumento completo e facilmente utilizzabile, nelle ricerche di aziende operanti nel comparto; versatile, capace di dare un’immagine dinamica di un settore che per definizione necessita di essere sempre tecnologicamente avanzato..

Il tool è stato realizzato, ovviamente, anche in versione app per iPhone e iPad,  così da consentire una consultazione mobile, rispondendo a specifiche esigenze di business.

“È il frutto di un grande studio delle esigenze di un comparto, incrociato ancora una volta con quelle capacità di innovazione che ci contraddistinguono e che ormai da tempo risultano sempre più vincenti. – ci ha detto Lorenzo Lorato, Client Service Director di Endeavour – “Ormai i clienti si avvicinano a noi proprio cercando una risposta innovativa alle loro problematiche e un approccio che tenga conto, sì della tecnologia ultima, ma anche di un pensiero diverso e interattivo tra tutte le componenti in gioco.”

“L’incarico affidatoci da Toscana Promozione” – ha dichiarato Armando Roncaglia, presidente del Gruppo Roncaglia – “ci permette di affiancare imprese italiane nel vitale percorso di internazionalizzazione, a conferma dell’interesse del Gruppo a lavorare per lo sviluppo del sistema Paese. È un interesse professionale, ovviamente, ma è anche un dovere di social responsability, che ogni azienda dovrebbe sentire e che per noi è spesso centrale nelle nostre attività, soprattutto in un momento di difficoltà come questo che le aziende italiane stanno vivendo”.

Il progetto ha richiesto un complesso lavoro di programmazione, con una struttura capace di integrare più tipologie di servizi per rendere il catalogo replicabile in più settori. Un unico database, continuamente aggiornato, serve sia il sito che la app.

Alcuni dei nostri clienti