FormulaTweet, Endeavour accelera sui social con Mercedes-Benz.
Posted by Gruppo Roncaglia | 16/09/2014

Cosa c'è di più veloce di un pilota di Formula Uno? I tifosi. E lo dimostra il progetto innovativo nato su e per i social con l'obiettivo di coinvolgere gli utenti e creare un link ideale tra le nuove tecnologie Mercedes e i successi in Formula Uno della Stella d'Argento. 

Questo in sintesi #FormulaTweet, il primo concorso totalmente Twitter based targato Mercedes-Benz Italia, sviluppato dal Gruppo Roncaglia. Al grido di "Più twitti, più corri, più vinci" gli utenti durante ogni Gran Premio possono far gareggiare, utilizzando l'hashtag #formulatweet, la Social Car contro i bolidi di F1 impegnati in pista e vincere così i premi in palio. Ogni gara è raccontata live sui social media dal Team del Gruppo che, in occasione dell'ultimo Gran Premio d'Italia a Monza, è sceso direttamente in pista per riprendere ogni istante della competizione, creando un collegamento ancora più forte tra le emozioni dei piloti in pista e di quelli su Twitter.

L'iniziativa, pensata e gestita da Endeavour Digital Marketing è sviluppata da Hubble Tech, si concluderà a novembre in concomitanza con l'ultimo GP di Abu Dhabi.

Alcuni dei nostri clienti