#FormulaTweet: il Gruppo Roncaglia porta Mercedes-Benz sul tetto del mondo social.
Posted by Gruppo Roncaglia | 24/11/2014

Quest’anno il campionato mondiale di Formula Uno è stato dominato dai tre nuovi motori ibridi Mercedes-Benz, quelli di Hamilton e Rosberg e un terzo sorprendente motore: quello guidato dai tifosi su twitter. Endeavour e Hubble Tech, rispettivamente azienda digital e software house del Gruppo Roncaglia, hanno lanciato insieme a Mercedes-Benz Italia un’attività unica: #FormulaTweet, la prima auto di Formula Uno alimentata dai tweet dei tifosi che hanno sfidato così i campioni in pista durante i gran premi. Durante la settimana, invece, la community era chiamata a creare sul social network la social car che avrebbe gareggiato nel circuito successivo. I risultati sono stati straordinari: 11.200 tweet generati in dieci gran premi, realizzati da 400 appassionati iscritti al sito formulatweet.it.  

“Il futuro del digital non è semplicemente presidiare social e web, ma farne un uso sempre innovativo dove i brand non sono banali interruzioni pubblicitarie, ma protagonisti di attività coinvolgenti e premianti per chi decide di passare il tempo con essi”, dice Armando Roncaglia. 

Un’operazione #FormulaTweet che, come altre già realizzate da Endevour in sinergia con le altre aziende del Gruppo è diventata una case study unica nel suo genere, apprezzata da migliaia di utenti online e condivisa anche da due sfidanti di lusso: proprio Hamilton e Rosberg. 

Un ennesimo successo per Mercedes-Benz Italia, già diventato case study per il Politecnico di Milano.

 

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