Grande successo per la campagna incentive Lottomatica di Lindbergh.
Posted by Lindbergh | 10/09/2011

Si sta concludendo con grande successo il programma di incentivazione per 60.000 punti vendita in tutta Italia voluto da Lottomatica e affidato, al termine di una gara, a Lindbergh, agenzia di branding e relationship marketing del Gruppo Roncaglia. L’obiettivo principale della campagna è stato incrementare la raccolta e sostenere i lanci dei nuovi biglietti Gratta&Vinci.

Lindbergh si è imposta sulle altre strutture in gara, definendo una nuova meccanica di incentivazione, basata su una serie di indagini di mercato e focus group presso i tabaccai, target finale dell’operazione, e soprattutto proponendo un format creativo vincente, incentrato sul concept “Tutto è possibile”.

I premi da scegliere a disposizione dei vincitori rendevano infatti possibili esperienze altrimenti irraggiungibili, come la partecipazione in qualità di comparsa a produzioni cinematografiche, la visione del Gran Premio di Montecarlo dal paddock con arrivo in elicottero, l’accesso ad un allenamento della Nazionale di calcio presso il Centro Federale di Coverciano, e la presenza a casa propria di grande chef per una cena esclusiva. Per esempio, alla produzione del nuovo film di Woody Allen a Roma ha partecipato uno dei primi vincitori del programma. Regolamento, aspetti burocratico amministrativi e logistici sono stati totalmente curati da Lindbergh che offre un servizio globale.

Il piano di incentivazione Lottomatica prevede premiazioni ogni quindici giorni e una graduatoria finale per l’assegnazione ai best performer dei premi appunto definiti “impossibili”.

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