Gruppo Roncaglia e B2X Gruppo Ised si alleano per un e-commerce made in Italy.
Posted by Hubble-Tech | 15/07/2013

Grandi manovre tra il Gruppo Roncaglia e B2X – Gruppo Ised per una alleanza tesa a trasformare il mondo dell’e-commerce nelle aree delle filiere alimentareconsumer goods turistica, con l’obiettivo di fornire anche strumenti per lo sviluppo delle Pmi della penisola (in foto, da sinistra, Guido Lucarelli, responsabile area e-business Gruppo Ised, e Armando Roncaglia, presidente Gruppo Roncaglia).

L’ampia sinergia complementare è la base della collaborazione tra le due aziende a capitale interamente italiano: il Gruppo Roncaglia, fondato nel 1977, con le sue sette strutture di comunicazione, marketing e ricerche, e B2X – Gruppo Ised, nato nel 1974, e specializzato nella realizzazione e gestione di sistemi informativi e portali complessi e di grandi dimensioni.

Con questo accordo si integrano le dimensioni gestionali e comunicazionali che mettono a fattor comune le esperienze Roncaglia e Ised riassumibili nell’area e-commerce da 300 brand serviti, 3 continenti raggiunti, 8 canali di vendita differenti; nel settore Turismo con oltre 15 tra territori, destinazioni, vettori e la Gestione di oltre 1 milione di ticket annui e 200.000 pacchetti viaggio; sui social media, la gestione di 1 milione di persone.

Il focus sull’e-commerce nasce dalla compartecipazione strategica apportata da B2X, detentore di una esclusiva soluzione logistica che rivoluziona i processi di vendita, abbinata a processi di acquisto strutturati in modo intuitivo, semplice e rapido e le competenze per lo sviluppo delle strategie di comunicazione e Crm del Gruppo Roncaglia. La piattaforma multicanale così costituita consente un salto generazionale nel potenziamento delle attività di vendita online, anche per i grandi Brand che desiderino sviluppare strategie proprie.

Questo il significato dell’ intesa che vede integrarsi i 50 professionisti del Gruppo Roncaglia, premiato Agenzia dell’anno 2013, e i 200 specialisti del Gruppo Ised insignito del prestigioso premio all’innovazione Icmt 2011 per l’innovazione del sistema di logistica/spedizioni distribuito.
Gruppo Ised è oggi l’unica azienda italiana ad aver sviluppato un sistema integrato per servire centinaia di imprese e supportarle nelle azioni di commercio elettronico B2Consumer e B2Business a livello internazionale.

Per lo sviluppo commerciale dell’e-business, è stata creata la società B2X S.r.l. la quale si occupa di servire grandi Brand, Distretti e Filiere di imprese, specificamente nell’ambito consumer-goods e agroalimentare, garantendo la cooperazione commerciale e massimizzando le opportunità che il web offre nell’accesso ai mercati commerciali nazionali e internazionali.

In questo contesto, le esperienze consolidate dal Gruppo Roncaglia nello sviluppo di soluzioni per la filiera agroalimentare, turistica e delle PMI completano la progettualità aggiungendo il valore della comunicazione e della dimensione marketing e commerciale.
Tale expertise maturato nella lunga e intensa attività di comunicazione di territori, distretti di prodotti agroalimentari e distretti di imprese, si amplia verso l’integrazione con soluzioni tecnologiche per il marketing e la comunicazione; non ultima l’ innovativa App progettata per Toscana Promozione, l’ente di sviluppo d’impresa della Toscana.

Primo atto dell’accordo, lo sviluppo di Lovetaly.it il portale dell’enogastronomia italiana di qualità creato da B2X che affida al Gruppo Roncaglia il lancio della propria piattaforma di e-commerce verso il mercato italiano e europeo.

Alcuni dei nostri clienti