Gruppo Roncaglia e Marevivo alla I edizione dell’Acqua Film Festival.
Posted by Gruppo Roncaglia | 04/10/2016

Dal 6 al 9 ottobre 2016 presso la Casa del Cinema di Roma si terrà la prima edizione dell’Aqua Film Festival rassegna di opere cinematografiche e contenitore di simposi, workshop, seminari, talk, incontri, tavole rotonde, mostre, sfilate, rappresentazioni e corsi specialistici, sul tema dell'Acqua.

Tra i diversi partner, Marevivo - il cui barcone ha ospitato la conferenza stampa del 15 giugno 2016 - associazione nazionale con oltre trent’anni di esperienza nella tutela del mare e delle sue preziose risorse, che si avvale, per le sue attività in Italia e all’estero di 30 delegazioni territoriali, di una divisione subacquea e di un’organizzazione capillare di volontari e iscritti. 

Durante il festival, la Presidente Rosalba Giugni terrà un intervento sull’importanza della tutela del mare e sulla connessione tra le sue risorse e l’essere umano, presentando l’ultima campagna integrata “Mare Mostro” ideata e curata dal Gruppo Roncaglia. La campagna è stata veicolata sulla stampa e sui canali digital e social, è stata poi oggetto di una mostra itinerante sulla storica nave Amerigo Vespucci, in partnership con la Marina Militare, e si è conclusa con una proposta di legge sull’abolizione delle microplastiche nei prodotti cosmetici.

Il festival sarà suddiviso in aree tematiche quali sport, cultura e scienza, moda, arti e performance e promuove un concorso cinematografico con 3 temi che riguardano: l'Acqua dolce, l'Acqua mare e l'Acqua terme, diviso in 'Corti' della durata massima di 25 minuti e 'Cortini' della durata massima di 3 minuti, anche realizzati da cellulare.

“L’Acqua Film Festival rappresenta un’occasione importante per portare alla luce le tematiche legate alla tutela ambientale e marina: argomenti a noi molto cari e che ci vedono impegnati in prima linea. L’impegno sociale del Gruppo Roncaglia a favore dell’ambiente ha da sempre costituito un elemento di distinzione del nostro business. Con Marevivo, cliente da oltre trent’anni, abbiamo creato un percorso di awareness e di vera e propria mobilitazione sociale.”, sottolinea Giulia Roncaglia, azionista del Gruppo Roncaglia.

Alcuni dei nostri clienti