Gruppo Roncaglia e Unieuro Club: con “Indovina l’inventore” un mix perfetto di informazione e intrattenimento!
Posted by Gruppo Roncaglia | 18/11/2016

Unieuro Club, il programma fedeltà del brand Unieuro, accresce la relazione con i suoi clienti attraverso un intenso programma di gamification: I Love My Passion, il cui obiettivo è far scoprire ai propri clienti le passioni che non sanno ancora di avere attraverso l’utilizzo dei prodotti tecnologici.

Il programma è strutturato in 5 passioni, tutte da scoprire: I Love Sound, I Love My Planet, I Love Party, I Love Hi-tech e I Love My Home.

Ogni 2 mesi, lo storytelling del programma introduce una nuova passione, ciascuna composta da 4 attività con le quali gli utenti possono interagire e accumulare punti Unieuro.

Con “I Love HiTech”, passione dedicata agli ultimi ritrovati della tecnologia, è stata lanciata un’attività che, oltre ad intrattenere gli utenti, dà loro anche interessanti spunti di approfondimento sul mondo delle invenzioni tecnologiche: “Indovina l’inventore”.

La dinamica del gioco ha l’obiettivo di far scoprire al cliente Unieuro 15 tra i più grandi inventori della storia, prendendo spunto dal famoso gioco che ha intrattenuto grandi e piccini negli anni ‘90.

Gli inventori vengono rappresentati utilizzando lo stile tipico degli avatar Unieuro, giocoso ma anche vicino alla realtà, con una riproduzione fedele e minuziosa delle loro caratteristiche fisiche.

Per indovinare l’inventore, l’utente ha a disposizione un set di domande che lo aiutano ad arrivare alla soluzione.

Oltre ad accumulare i punti, gli utenti scoprono le invenzioni, gli aneddoti o le curiosità sui 15 inventori: un mix perfetto di infotainment che caratterizza le attività di questa loyalty.

 

Alcuni dei nostri clienti