Gruppo Roncaglia: il 2015 si conclude con importanti premi.
Posted by Gruppo Roncaglia | 07/12/2015

Il Gruppo Roncaglia, guidato da Armando Roncaglia, conclude il 2015 con una serie di importanti primi e riconoscimenti non solo italiani ma anche internazionali.

Con ben 3 IMC European Awards ottenuti dall’EACAEuropean Association of Communications Agencies, a inizio novembre, il Gruppo si afferma come l’agenzia italiana più premiata dell’anno.

Gli IMC Awards premiano le migliori campagne di marketing integrato a livello europeo e vengono conferiti solo a progetti che abbiano già vinto dei riconoscimenti nei paesi di origine e ottenuto risultati misurabili d’eccellenza. 

#FindTheSUV, il progetto speciale realizzato dal Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz Italia, si è aggiudicato il Periscope AwardPremio Speciale di Twitter per il progetto più innovativo a livello mondiale. Nell’ambito dei Powered by Tweets del 18 novembre a Milano, il colosso dei 140 caratteri di San Francisco ha deciso di creare un premio ad hoc per #FindTheSUVla prima caccia al tesoro interattiva mai realizzata su Periscope per supportare il lancio sul mercato della nuova gamma SUV di Mercedes-Benz.

La motivazione del premio è tutta nelle parole di Ross Hoffman, Head of Global Brand Strategy di Twitter: “Twitter ha deciso di conferire un premio speciale, in aggiunta ai due Powered by Tweets Awards, al brand che ha utilizzato Periscope nella maniera più innovativa a livello globale. Da quando Periscope è stato lanciato abbiamo visto tanti esempi innovativi di utilizzo della piattaforma, sia da parte degli utenti che da parte delle aziende, ma un caso ci ha davvero colpito. È un esempio che mostriamo in tutto il mondo quando presentiamo ciò che può essere fatto a livello creativo su Twitter e su Periscope. Questo brand ha creato un’attività in real time davvero articolata, includendo i fan e gli influencer. Addirittura Lewis Hamilton è stato parte integrante dell’activation. Per questo ringrazio Mercedes-Benz Italia e la loro agenzia Gruppo Roncaglia. Questo premio è per voi. Abbiamo veramente apprezzato il modo in cui avete puntato su Periscope spingendo sull’innovazione e ispirandoci”.

Infine, durante la serata di premiazione della quarta edizione degli NC Digital Awards 2015, tenutasi mercoledì 25 novembre a Milano, il Gruppo Roncaglia ha ricevuto il premio di Agenzia dell’anno per il “Migliore utilizzo della tecnologia” e il terzo premio classificato della categoria Viral Video Advertising con la campagna “smart & The Jackal, la webseries dedicata al lancio delle nuove smart che ha visto protagonisti i famosi youtubers The Jackal.

“Il continuo approccio all’innovazione creativa e l’uso delle nuove tecnologie sono gli elementi che da sempre caratterizzano il Gruppo”, ha commentato Armando Roncaglia, Presidente del Gruppo Roncaglia. “Ricevere questi riconoscimenti è per noi motivo di grandissima soddisfazione perché testimoniano tutto il valore aggiunto che può portare al cliente un approccio sempre orientato all’innovazione e all’utilizzo strategico della creatività. Con questi progetti abbiamo superato i confini nazionali e siamo arrivati oltreoceano, diventando un esempio concreto di come è possibile utilizzare in modo innovativo e performante le nuove tecnologie. La nostra missione è ingaggiare il futuro con determinazione e consapevolezza del nostro valore. Engage the future!”

Alcuni dei nostri clienti