Gruppo Roncaglia l'agenzia italiana più premiata dall'EACA con 3 IMC European Awards per le campagne di Mercedes-Benz Italia e Unieuro.
Posted by Gruppo Roncaglia | 12/11/2015

Con ben 3 IMC European Awards ottenuti il Gruppo Roncaglia, guidato da Armando Roncaglia è quest’anno l’agenzia italiana più premiata dall’EACAEuropean Association of Communications Agencies.

Gli IMC Awards premiano le migliori campagne di marketing integrato a livello europeo e vengono conferiti solo a progetti che abbiano già vinto dei riconoscimenti nei paesi di origine e ottenuto risultati misurabili d’eccellenza. 

È il caso di #FormulaTweet, il primo contest Twitter based realizzato per Mercedes-Benz Italia che si è aggiudicato l’argento nella categoria Innovative Idea or Concept. Un progetto innovativo nato per lanciare il profilo Twitter di Mercedes-Benz Italia che ha fatto della passione dei tifosi di Formula Uno il vero motore di una gara a colpi di tweet unica nel suo genere.

Premiata anche smart webseries, il progetto video viral realizzato in collaborazione con gli youtubers The Jackal per lanciare le nuove fortwo e forfour, bronzo nella sezione Product Launch/Relaunch/Trial

"Negli ultimi anni la comunicazione dei nostri Marchi è profondamente cambiata", ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing di Mercedes-Benz Italia. "In collaborazione con il Gruppo Roncaglia siamo usciti dagli schemi, abbiamo sperimentato nuovi canali e forme di comunicazione innovative. Abbiamo reso i nostri Marchi più giovani, dinamici e moderni. Abbiamo cercato nuove strade e rinnovato quelle già percorse. Un grande impegno premiato con importanti risultati in termini di awareness e numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali".

"È molto stimolante poter lavorare congiuntamente con il Gruppo Roncaglia su un cliente così innovativo come Mercedes, sempre pronto a sfruttare al meglio le diverse opportunità offerte dalla nostra piattaforma", ha commentato Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia.

A vincere anche Time Machine, la loyalty 2.0 sviluppata per Marcopolo, ora Unieuro, che si è aggiudicata un bronzo nella sezione Loyalty Marketing

"Siamo molto orgogliosi di questo importante riconoscimento europeo che premia un progetto originale, innovativo e coerente con il posizionamento del nostro brand e la vicinanza ai nostri clienti e alle loro passioni", queste le parole di Marco Titi, Direttore Marketing di Unieuro. "Mi piace pensare a questo premio come punto di partenza per migliorare ancora e porci nuovi obiettivi, grazie anche al valore che un partner strategico come il Gruppo Roncaglia continuerà a portare in azienda".

Tre progetti innovativi dunque che, pur nelle loro specificità, continuano a raccogliere consensi e apprezzamenti anche al di fuori dei confini nazionali, diventando di fatto benchmark per i rispettivi ambiti di applicazione.  

"Aver ottenuto un argento e due bronzi su quattro lavori presentati è per noi un risultato molto importante che ci pone al primo posto tra le agenzie italiane partecipanti come numero di riconoscimenti e come valore degli stessi visto che nessun oro è stato vinto in Italia", commenta Armando Roncaglia. "Il fatto che l’eccellenza delle campagne sviluppate per Mercedes-Benz e Unieuro sia stata riconosciuta da una giuria composta da creativi ed esperti di marketing integrato che rappresentano il gotha europeo riveste per noi un significato molto importante ed è motivo di grande orgoglio. Come dico sempre ai miei collaboratori, la nostra missione è innovare e stare sempre un passo avanti per garantire risultati concreti ai nostri clienti. Da oggi questo impegno, grazie anche all’endorsement internazionale dell’EACA, esce ancora più rafforzato”.

Alcuni dei nostri clienti