Gruppo Roncaglia sigla un accordo con la prestigiosa “International EACA Academy” per la formazione dei propri collaboratori.
Posted by Gruppo Roncaglia | 04/11/2016

Il Gruppo Roncaglia investe nella formazione dei propri collaboratori insieme all'International EACA Academy, per accrescere la cultura professionale della struttura e per competere su mercati sempre più globalizzati.

L'Academy rappresenta la scuola superiore di alta formazione dell'EACA The European Association of Communications Agencies che rappresenta circa 2.500 agenzie di comunicazione e associazioni di agenzie di 30 paesi europei. I docenti di EACA vengono dal mondo della pubblicità, dei media, del digital e delle agenzie di PR e sono basati su Londra.

L’accordo prevede un ricco programma di corsi, in esclusiva per l’agenzia, che si tengono nella sede di Roma del Gruppo caratterizzati per l'utilizzo di metodologie innovative ed efficaci, e che prevedono un forte coinvolgimento dei partecipanti, attraverso role playing, analisi di casi studio e gruppi pratici di lavoro.
Tali incontri si svolgono ogni tre mesi e sono volti principalmente ad ampliare le competenze, le skill e il know-how e a diffondere una visione sempre più internazionale. Da ome sviluppare un'efficace strategia per le attività di new business fino alle ultime tendenze e all’utilizzo delle più recenti tecnologie applicate alla creatività: sono solo i primi corsi in programma per quest’anno.

Investire nella formazione continua dei collaboratori è una strategia vincente e una delle strade più efficaci per crescere e per essere sempre più competitivi sui mercati interno e internazionale. Persone dotate di  aggiornate competenze sono in grado di offrire servizi e prodotti di qualità elevata e al passo con i tempi, in termini di tecnologia, creatività ed innovazione, e quindi di risultati per il cliente.

 “Per noi è sempre stata fondamentale la formazione dei collaboratori del Gruppo.” – afferma Armando Roncaglia, Presidente del Gruppo Roncaglia – “L’esperienza consolidata in questi anni dimostra che l’unica vera forza in grado di garantire un reale sviluppo della struttura e del business sono le persone.  In un momento storico così delicato, accrescere le competenze e le professionalità interne diventa profondamente importante per continuare ad offrire ai nostri clienti progetti con un alto standard di qualità e di innovazione, come testimoniano anche i diversi premi e riconoscimenti provenienti sia dal mercato italiano che da quello internazionale.”

Dominic Lyle, Direttore Generale dell’EACA afferma che “L’EACA è onorata di collaborare al fianco del Gruppo Roncaglia, in quanto il programma di formazione delineato insieme rappresenta un’importante opportunità per noi di aiutare ad accrescere il talento di una delle principali agenzie indipendenti italiane.”

Alcuni dei nostri clienti