Gruppo Roncaglia sul palco dei BEA: tecnologia e innovazione gli ingredienti vincenti.
Posted by Gruppo Roncaglia | 23/09/2016

Gruppo Roncaglia ha ottenuto tre riconoscimenti alla serata di premiazione del Best Event Awards:
la menzione speciale per la Best Channel Strategy,

il secondo posto nella categoria Miglior Hybrid Event,

e il terzo posto nella categoria Migliore Innovazione Tecnologica.

Tutti per #FindTheSUV: il progetto realizzato per Mercedes-Benz Italia, sul filo tra realtà fisica e realtà virtuale, con un alto tasso d’innovazione.

Obiettivo del progetto era creare engagement in occasione di un lancio unico: per la prima volta in Italia, Mercedes-Benz presentava tre nuovi SUV in contemporanea. Il lancio era programmato a ridosso di uno dei principali eventi motoristici italiani: il gran premio di Monza.

La strategia si è quindi focalizzata sullo sfruttare al massimo la risonanza mediatica del GP, sviluppando una caccia al tesoro live e interattiva, con la prima regia dal vivo su Periscope a livello mondiale.
Unico obiettivo: trovare, e vincere, il nuovo GLE Coupé.

Il giorno della caccia al SUV, un drone inviava le riprese in live streaming sul canale Periscope di Mercedes-Benz Italia, mentre i follower seguivano in diretta la caccia e guidavano il drone tramite i commenti al video.
Con una reach di oltre 4 milioni di utenti, 1 milione e mezzo di visualizzazioni dei contenuti video e +133% di follower su Twitter, il progetto ha ottenuto ottimi risultati, capovolgendo anche il social trend italiano durante il GP: per la prima volta su Twitter, Mercedes-Benz ha superato Ferrari.

“Per il nostro Gruppo, gli eventi sono parte di un processo di comunicazione integrata che vede insieme social engagement ed experience. Con #FindTheSUV non abbiamo realizzato un evento nel senso tradizionale del termine, ma abbiamo unito tecnologia, innovazione ed engagement per offrire al pubblico un’experience ancora ineguagliata. Questi premi sono un riconoscimento che conferma il valore del nostro approccio, dove creatività e innovazione sono il nostro metodo per ingaggiare il futuro”, commenta Giulia Roncaglia, azionista del Gruppo Roncaglia.

Alcuni dei nostri clienti