Hypatia e Jaguar Land Rover, un altro anno insieme.
Posted by Hypatia | 20/04/2016

In un momento positivo per il comparto auto, Jaguar Land Rover Italia ha deciso di confermare per  il quarto anno consecutivo la collaborazione con Hypatia Research per le ricerche sulla prospect experience presso gli autosaloni dei due brand.

Rimane fondamentale per Jaguar Land Rover valutare che il livello di gradimento e soddisfazione dell’esperienza vissuta dai potenziali acquirenti dei marchi presso i propri showroom sia in linea con l’immagine da trasmettere.

Il monitoraggio nel tempo permette di tenere sotto controllo, tramite benchmark di riferimento, le performance raggiunte dalla rete vendita e di dettagliare le analisi per brand, per dealer e per singolo venditore.

A questa indagine, si affiancherà un survey volto ad analizzare le motivazioni della mancata finalizzazione dell’acquisto della vettura per la quale si è chiesto il preventivo e si svilupperanno KPIs utili ad implementare strategie volte ad aumentare la conversion rate, ossia la percentuale di preventivi che si trasformano in contratti di acquisto.

La partnership con  Jaguar Land Rover Italia si  inserisce all’interno di un’esperienza ultra ventennale del Gruppo Roncaglia nel settore automotive. In questi anni, il gruppo ha curato importanti brand quali Toyota, Ford, Lexus, Mercedes-Benz, Smart, Volkswagen.

Sempre attento a diffondere l’importanza della centralità del customer nei processi decisionali a tutti i livelli strategici, il gruppo ha sviluppato, per questo settore, modelli customizzati, con un'impronta fortemente innovativa, anche nell'utilizzo delle ultime tecnologie.

Alcuni dei nostri clienti