Hypatia guida zalando.it alla prova usability
Posted by Hypatia | 27/02/2012

Hypatia ha realizzato un usability-test per il colosso tedesco Zalando, uno dei principali e-commerce europei di scarpe e abbigliamento che ha scelto la nostra agenzia tra una rosa di strutture specializzate direttamente dalla Germania. Nel corso del test – che ha coinvolto 12 utenti, in metodologia one-to-one – è stata valutata l’efficacia e la soddisfazione d’uso del sito italiano zalando.it. L’osservazione degli utenti ha permesso di analizzare nel dettaglio performance e reazioni nell’interazione con l’interfaccia progettata, verificando il livello di usabilità nonché l’appeal in termini di colori, grafica e layout e soprattutto la facilità del processo d’acquisto della piattaforma di e-commerce. Nel corso del test, si è cercato di capire come l’utente si muove e ragiona, qual è il processo di decodifica del sito in generale, delle offerte, dell’avvicinamento all’acquisto, analizzando le eventuali difficoltà nella

Alcuni dei nostri clienti