Il Gruppo Roncaglia cresce con Mellin.
Posted by Gruppo Roncaglia | 21/11/2014

Dalla partnership tra Gruppo Roncaglia e B2X – Gruppo Ised per lo sviluppo di progetti eCommerce nasce My Mellin Shop, il primo negozio on line di prodotti alimentari per bambini a marchio Mellin.

Per il Gruppo Roncaglia hanno collaborato in sinergia le agenzie Endeavour per il look and feel del sito, Ultra per la pianificazione Media on line e Lindbergh per la strategia CRM e per la strutturazione del piano promozionale. Il Gruppo inoltre si occuperà del mantenimento del sito e di tutte le attività di CRM e promo a supporto della vendita.

My Mellin Shop non è solo il negozio online dove le mamme potranno acquistare in tutta sicurezza e comodità i prodotti specifici per l’alimentazione del proprio bambino, ma è anche un luogo dove trovare consigli per un’alimentazione equilibrata: è infatti presente una “area nutrizionale” con videoricette e spunti per preparare piatti semplici e nutrienti, accompagnando la crescita dei bambini nei primi 3 anni di vita.

Il progetto sigla il successo dell’alleanza tra B2X e Gruppo Roncaglia che insieme hanno sviluppato un modello di e-commerce capace di fornire contemporaneamente i servizi tecnologici evoluti di e-Business, la commercializzazione, la logistica e l’assistenza ai consumatori grazie all’expertise di B2X e le strategie di comunicazione e marketing del Gruppo Roncaglia che, con un approccio consumer oriented si avvale di modelli di business intelligence e profilazione utili a raggiungere il target individuato.

MyMellinShop.it è il secondo progetto firmato da B2X e Gruppo Roncaglia dopo lo sviluppo e il lancio del portale Lovetaly.it. E ci sono nuovi progetti in cantiere.

"Sono molto contento", aggiunge Armando Roncaglia, "perché il Gruppo entra in un altro settore strategico di comunicazione dove la tecnologia e l'innovazione sono elementi fondamentali. E sono altrettanto contento della nostra partnership con B2X, azienda leader con quasi 350 persone, che ci permetterà di diventare, anche nell'e-commerce, un punto di riferimento per il mercato. La nostra vocazione all'innovazione non ci lascia scelta: siamo destinati a guardare sempre avanti, a tenere sempre un piede nel futuro, per metterlo a disposizione del mercato e dei nostri clienti, come facciamo da tempo, unendo otto diverse aziende sotto lo stesso tetto, che lavorano in completa sinergia tra loro".

Alcuni dei nostri clienti