Il Gruppo Roncaglia e Mercedes-Benz, mettono gli sci con il Fischer #4MATICtour.
Posted by Gruppo Roncaglia | 19/02/2017

“La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto” diceva Albert Einstein, e questa volta la creatività, l’innovazione e la tecnologia portano Mercedes-Benz e il Gruppo Roncaglia nei principali comprensori sciistici italiani.

Lo scorso 16 dicembre ha preso il via il Fischer #4MATICtour by Mercedes-Benz, lo snowshow invernale che segna il ritorno del brand sulla neve.                           
Protagonista assoluta di questo progetto, la trazione integrale 4MATIC, sinonimo di qualità e sicurezza nel settore di riferimento.
Un tour lungo 26 tappe nelle più belle località sciistiche del Paese per raccontare, in maniera non convenzionale, la gamma 4MATIC grazie anche ad alcuni partner d’eccezione come Samsung, Fischer Sports, Continental e RDS 100% grandi successi.

La tecnologia 4MATIC è sinonimo di alte prestazioni anche sui terreni più difficili; abbiamo trasformato tutto questo in un contest: 4MATIC Challenge, il primo Campionato digitale Nazionale di sci aperto a tutti gli sciatori, grazie alla partnership con Samsung e alla tecnologia del nuovo Gear S3 Frontier. Una competizione online e offline, dove ogni partecipante può misurare le proprie performance sulla neve, condividere i propri risultati e confrontarsi con gli altri concorrenti. In palio per i miglior: il nuovissimo Gear S3 e premi tecnici Fischer Sport.

Diverse attività di coinvolgimento degli sciatori: guerrilla, flashmob, video live; che hanno visto il coinvolgimento anche degli utenti social; il tutto rafforzato da una partnership con RDS 100% Grandi Successi.

Un’ennesima sfida per il brand e per l’Agenzia, chiamata ancora una volta ad accompagnare il marchio in questo importante progetto lungo 3 mesi.          
E un ennesimo esempio di come oggi gli eventi fisici debbano essere approcciati in modo innovativo: non più come soli luoghi di partecipazione; ma come fonte di brand content, fruibile da chiunque e in qualunque luogo. 

Alcuni dei nostri clienti