Il Gruppo Roncaglia protagonista all’International Summer School dell’EACA.
Posted by Lindbergh | 18/07/2014

Si è svolta a Roma l’edizione 2014 della International Summer School of Advertising & Communications, promossa dalla EACA, che si pone l’obiettivo di riunire ogni anno, in una delle capitali Europee, accademici e professionisti della comunicazione.

I partecipanti, circa 80 e provenienti da 20 nazioni diverse (Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Romania, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia e Regno Unito) sono stati divisi in due gruppi in base al loro livello di esperienza: il gruppo Foundation, comprendente laureati e studenti provenienti da Master, e il gruppo Advanced, che raccoglieva i giovani professionisti. 

Il Gruppo Roncaglia, che da sempre investe in formazione, anche quest’anno era presente con 5 suoi rappresentanti tra i Gruppi Advanced.

Durante un’intensa settimana, oltre a partecipare a workshop e incontrare importanti formatori pubblicitari del calibro di Richard Stacy, Gurdeep Puri, Paul Arnold, Steve Herry, Micky Denehy, Dietman Dahmen, Siobhan Stanley, i partecipanti sono stati suddivisi in team e sono stati chiamati a competere tra loro su un brief speciale fornito da smart Italia, nella persona del Direttore Marketing Cesare Salvini. Era richiesto lo sviluppo di un progetto unconventional, comprensivo di strategia, concept, esecuzione e declinazione social e digital, per il lancio della nuova smart ForFour che si terrà a novembre 2014.

Le idee dei partecipanti in risposta al  brief  di Mercedes-Benz sono state valutate, alla fine del corso, da una giuria composta da Filippo Maria Massimi, Digital Marketing & CRM Co-ordinator di Mercedes-Benz Italia; Stefano Del Frate, Direttore Generale di ASSOCOM; Micky Denehy, Direttore dell’EACA International School of Advertising and Communications e Dominic Lyle,  Direttore Generale di EACA.

Il team 1° classificato della categoria Advanced, ha visto la presenza anche di un esponente del Gruppo Roncaglia: Antonio Bruno, che nel Gruppo ricopre il ruolo di Account Senior & Promotion Specialist.

Antonio Bruno esprime tutta la sua soddisfazione per questo risultato: “Innanzi tutto grazie al Gruppo Roncaglia che mi ha dato questa opportunità. È stata un’esperienza formativa fantastica, lavorare in un team internazionale ha ampliato il mio know how e mi ha dato la possibilità di confrontarmi con colleghi provenienti da altri paesi. Aver preso parte alla realizzazione del progetto che ha ottenuto il primo posto mi conferma che il metodo di lavoro adottato nel Gruppo Roncaglia è vincente”.

Armando Roncaglia coglie l’occasione di questo riconoscimento per ribadire il suo impegno nella crescita delle proprie risorse: “Da sempre crediamo che la formazione sia fondamentale per sviluppare soluzioni a valore aggiunto da proporre ai nostri clienti. I membri del Gruppo, in un mondo sempre più globalizzato, devono essere preparati a un confronto internazionale che, tra l’altro, è molto stimolante. Per questo motivo, abbiamo predisposto una serie di percorsi formativi dedicati ai circa 60 professionisti che operano attualmente nella nostra azienda”.

Alcuni dei nostri clienti