Il Gruppo Roncaglia vince il premio Agenzia dell’Anno.
Posted by Endeavour | 20/05/2013

Nel corso della premiazione degli NC Awards, al Teatro Elfo Puccini a Milano, è stato assegnato al Gruppo Roncaglia il prestigioso riconoscimento di Agenzia dell’Anno NC Awards 2013 – Davide contro Golia.

Di fronte a 500 partecipanti, tra cui tantissimi nomi illustri della comunicazione e dell’imprenditoria italiana, ha fatto gli onori di casa il presidente dell’ADC Group, Salvatore Sagone. Ha condotto la serata Marco Maccarini.
A decretare gli NC Awards ed il premio Agenzia dell’anno, una giuria composta da responsabili comunicazione di importanti aziende che operano nel mercato della comunicazione italiano. A presiedere il prestigioso panel di giurati, è stato Alberto Coperchini, Direttore Mezzi Barilla G&R F.lli.

Armando Roncaglia, presidente del Gruppo Roncaglia, intervistato dopo aver ritirato il premio, ha così sintetizzato l’orgoglio per questo riconoscimento: “Essere Davide contro Golia vuol dire oggi continuare ad effettuare investimenti in un mercato fermo, pesante, bloccato. Continuare a crederci, con coraggio, investendo, combattendo giorno dopo giorno per vincere. Vuol dire anche trovarsi nella scomoda posizione in cui tutto consiglierebbe di fermarsi ed invece rilanciare, credere che tutto questo sia un’opportunità per crescere a patto di innovare continuamente, di cercare modelli diversi, nuovi.”

“Il Gruppo Roncaglia ha raccolto la sfida con coraggio e voglia di vincere. Come? Innanzitutto con l’Innovazione. È fondamentale creare opportunità in un’ottica nuova, creare valore aggiunto grazie a modelli nuovi, cavalcare il cambiamento, non subirlo.”

“La nostra formula con sette aziende complementari tra loro, capaci di lavorare autonomamente o in maniera integrata, si sta dimostrando vincente: da una parte crea flussi di new business, dall’altra offre soluzioni tailor made, focalizzate sull’esigenza di dare ai clienti strumenti che li aiutino ad orientarsi nel mercato e in ultimo a vendere.”

“E poi, ultimo, ma forse primo, il Talento umano che è sempre alla base del successo o dell’insuccesso di qualsiasi agenzia: abbiamo creato una squadra importante, dal primo dei manager, all’ultimo stagista; dai creativi, agli amministrativi.
Un gruppo di professionisti capaci di andare tutti nella stessa direzione, ma soprattutto – ognuno per il suo ruolo o per le sue mansioni – di fare la differenza, proponendo a loro volta innovazione.
Per questo, continuiamo a cercare talenti, portatori di altre culture professionali che ci diano ancora di più la spinta per continuare ad innovare.”

Alcuni dei nostri clienti