Il party Nuova Classe A diventa social con Roncaglia & Wijkander.
Posted by Endeavour | 10/07/2012

Roncaglia & Wijkander porta l’innovazione all’interno dell’evento più atteso dai fan della Nuova Classe A, l’A Rock party, e lo fa con l’introduzione del “braccialetto social”. Lo scorso 25 Giugno, in occasione della festa esclusiva dedicata alla Nuova Classe A di Mercedes-Benz in cui si è esibita la rock band Placebo, sono stati utilizzati per la prima volta in Italia dei braccialetti con funzionamento tramite tecnologia Rfid, che hanno permesso a tutti i presenti di condividere in tempo reale sulle proprie bacheche di Facebook i contenuti del party e della Nuova Classe A. Gli invitati hanno effettuato il log-in inserendo i propri dati di Facebook su uno dei notebook a disposizione all’ingresso. R&W ha inoltre ideato e realizzato dei totem interattivi personalizzati per Nuova Classe A che sono stati poi collocati all’interno dell’Atlatico Live che ha ospitato la festa. Il passaggio del braccialetto davanti ai totem ha permesso la condivisione sul profilo dei partecipanti di contenuti e immagini relative alla festa e alla protagonista, la Nuova Classe A. Un sistema estremamente  originale ed immediato per sfruttare al meglio le caratteristiche del social network più diffuso in Italia in un evento. Il cuore tecnologico del sistema di sharing è stato realizzato da Divenia, società di Verona che si occupa della rielaborazione delle tecnologie wireless e web ad uso commerciale e scientifico. R&W si è dimostrata ancora una volta attenta non solo alle nuove tecnologie e ai Social Network, ma ha dimostrato di sapersi bene adattare al mercato del futuro, forte di una grande esperienza nel settore dei New Media e dei Social, rielaborando l’idea di evento.

Alcuni dei nostri clienti