Il Tesoro di Napoli è anche sui social network.
Posted by Endeavour | 05/11/2013

Facebook e Twitter per raccontare l’arrivo a Roma dei Capolavori del Museo di San Gennaro. È questa la sfida che la Fondazione Roma ha lanciato al Gruppo Roncaglia, forte della sua expertise sulla consulenza strategica digital e social, comprovata dal rapporto consolidato con clienti di prim’ordine quali Mercedes-Benz Italia, Sony PlayStation o OptissimO Gruppo Randazzo.

Il team Social sta curando il lancio e la promozione della mostra “Il Tesoro di Napoli” (in corso a Palazzo Sciarra dal 30 ottobre 2013 al 16 febbraio 2014), attraverso la gestione dei canali social ufficiali di Fondazione Roma Arte e Musei.

In particolare, la Pagina Facebook raccoglie informazioni sulla mostra, curiosità, photogallery e immagini delle 70 preziosissime opere in esposizione. Il canale Twitter supporta invece prevalentemente le attività di comunicazione e pubbliche relazioni dedicate alla mostra (eventi di lancio, conferenze stampa, etc.).

Molto alto l’interesse dimostrato sui social network dal pubblico fin dal lancio della mostra: il tasso di engagement della Pagina è decisamente importante e in costante crescita (+ 84,6% dall’apertura della mostra), così come il numero di interazioni e commenti dei fan.

Alcuni dei nostri clienti