Indigo apparecchia la Tavola Blu di Marevivo allo Slow-Fish di Genova.
Posted by Indigo | 27/05/2013

Indigo ha progettato e realizzato l’allestimento dello stand di Marevivo allo Slow-Fish di Genova, l’importante fiera che si tiene ogni due anni e che sviluppa progetti a sostegno delle comunità di pesca artigianale responsabile.

La grafica dello stand riprende l’intera immagine coordinata creata dal Gruppo Roncaglia che trasforma pesci stilizzati in una tavola imbandita.

La Tavola Blu è un progetto di Marevivo, realizzato con il contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, specificatamente pensato e destinato agli Istituti Alberghieri, con l’obiettivo di veicolare una più efficace e corretta informazione sulla risorsa mare e sulla sua vulnerabilità.

La diffusione della conoscenza degli ambienti marini, delle norme di salvaguardia e di gestione responsabile, attraverso un percorso di informazione e di partecipazione attiva degli studenti delle scuole alberghiere, permetterà di diffondere una maggiore consapevolezza sulla ricchezza dell’ecosistema mare, ma soprattutto delle più o meno gravi ripercussioni che le scelte alimentari legate ai prodotti ittici possono produrre sull’ambiente marino.

Alcuni dei nostri clienti