Korean Air prende il volo con Etnie
Posted by Ultra | 05/07/2010

Prende il volo il nuovo progetto online realizzato da Ultra On Line Media per uno degli eventi più importanti della comunicazione Korean Air del 2009: la campagna “Etnie” per promuovere le nuove offerte commerciali del prestigioso vettore aereo asiatico. La società media on line del Gruppo Roncaglia mette a disposizione della compagnia aerea coreana oltre trent’anni di esperienza nel settore del trasporto aereo. Alla base del progetto, un intervento sui più importanti social network del momento: Facebook e Twitter. Un modo nuovo di comunicare a un target particolarmente difficile da intercettare, senza però rinunciare al caratteristico tono di voce Korean Air, per sottolineare come l’azienda asiatica sia un partner veramente serio, affidabile ed economico con cui volare. La campagna on line su Facebook prevede la profilazione delle etnie Coreana, Giapponese e Filippina presente in Italia. Le creatività, pensate ad hoc per le tre etnie puntano ad una landing page dove sono presenti tutte le tratte coperte coi relativi prezzi. È possibile scoprire i servizi migliori e più convenienti offerti da Korean Air per chi ha intenzione di volare nel sud est asiatico e Oceania. Completano la campagna anche la pagina ufficiale Korean Air su Facebook e su Twitter che presentano gli ulteriori e concreti vantaggi che accompagnano l’offerta commerciale. La campagna è partita il 16 novembre e si concluderà il 16 gennaio 2010. Con questa operazione, realizzata creativamente in collaborazione con Endeavour Digital Marketing, web Agency del Gruppo Roncaglia, Korean Air, per ogni progetto digitale, prevede il coinvolgimento dell’utente attraverso molteplici attività: video, progetti su speciali, vantaggi per gli utenti iscritti ai canali social, e molto altro. Per il 2010, Korean Air ha intenzione di mantenere una

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