La stagione dei premi vede il Gruppo Roncaglia sempre più protagonista.
Posted by Gruppo Roncaglia | 13/06/2013

In questo periodo si susseguono le cerimonie di premiazione dei vari premi di creatività della comunicazione italiana.

E il Gruppo Roncaglia ne è sempre protagonista, a dimostrare una predisposizione all’eccellenza creativa, alimentata continuamente dalla ricerca di innovazione e, soprattutto, di nuovi talenti da inserire in un organico già storicamente super-premiato.
La tradizione dei premi di creatività inorgoglisce l’agenzia, principalmente è segnale di una filosofia lavorativa tesa all’eccellenza, sapendo bene che una creatività impattante dà al cliente la possibilità di essere visto e ricordato e rappresenta l’ottimizzazione degli investimenti.

Quest’anno sono coinvolte ben tre agenzie del Gruppo: Roncaglia & Wijkander, Lindbergh e Endeavour.

Iniziamo dagli NC Awards, dove il Gruppo, a corollario della conquista dell’importante premio Agenzia dell’anno 2013, ha ricevuto anche riconoscimenti anche per il lavoro creativo: per lo spot A Mani Ferme, che la Roncaglia & Wijkander ha prodotto per Save the Children, nell’ambito dell’operazione europea Corporal Punishment, e per l’immagine coordinata per le Cantine Siciliane Riunite, realizzata da Lindbergh. Come per il premio all’agenzia, i riconoscimenti creativi sono l’espressione delle decisioni di una giuria composta da quaranta responsabili comunicazione di importanti aziende che operano nel mercato della comunicazione italiano.

Il 12 giugno si è poi svolta a Milano la premiazione dei Mediastars, giunti ormai alla diciassettesima edizione.
Gli stessi due lavori per Save the Children e per le Cantine Siciliane Riunite hanno conquistato tre stelle Mediastars – due il primo e una il secondo – arricchite da una Specialstar per il Graphic Design.

Endeavour ha poi conquistato due Specialstar per la Direzione Creativa e per l’Interaction Design per il progetto Wrom: l’Amore Guida il Mondo per il cliente Omniauto.

Roncaglia & Wijkander ha anche ricevuto una nomination in short list per un ulteriore spot per Save the Children per l’operazione EveryOne, il più importante appuntamento annuale della ONLUS.

Altra nomination in short list, di Lindbergh, per conto di Roncaglia & Wijkander, questa volta all’importante premio per il direct 2013 DMA Echo Awards Italia, per il lavoro per il lancio della nuova Classe A Mercedes-Benz.

A questo punto, appuntamento tra qualche giorno ai premi Agorà.

Alcuni dei nostri clienti