Le fiabe diventano social con la nuova app per FOX.
Posted by Endeavour | 04/03/2013

Primo impegno di Endeavour Digital Marketing per il nuovo cliente Fox International Channels Italy.

È infatti online Share una volta, l’applicazione ideata e sviluppata dall’agenzia digital del Gruppo Roncaglia per promuovere la nuova stagione dell’attesissima serie C’era una volta, in onda in Italia in prima visione dal 22 gennaio su FOX (canale 111 di Sky).

Share una volta è un minisito con applicazione integrata che permette agli utenti, attraverso Facebook Connect, di realizzare e condividere favole personalizzate, coinvolgendo i propri amici.
L’utente diventa dunque protagonista di una favola che sfrutta i linguaggi ironici e dissacranti della rete, mescolandoli agli archetipi fiabeschi. Ne deriva un mix di sicuro appeal che coniuga intrattenimento e engagement social, con un momento di lettura intenso e divertente.

“L’interazione e l’engagement rappresentano la nuova frontiera della comunicazione” – afferma Paolo Roncaglia, amministratore Endeavour – “noi come Gruppo Roncaglia abbiamo sviluppato un nuovo modello lavorativo che, coniugando innovazione e integrazione, ha come obiettivo proprio la comunicazione attraverso il coinvolgimento diretto del consumatore. Un principio che parte dal digital, ma che ormai è proprio della comunicazione nella sua interezza e che noi abbiamo chiamato Interaction Advertising.”

Share una volta è un esempio estremamente riuscito dell’applicazione di questo nuovo modello.” – afferma Lorenzo Lorato, Client Service Director Endeavour – “ha la forte capacità di intrattenere l’utente attraverso un meccanismo semplice, ma al tempo stesso divertente e particolarmente coinvolgente.”

Share una volta è il primo di una serie di progetti per Fox International Channels Italy che vedranno la luce nei prossimi mesi.

Link ufficiale al game: http://www.foxtv.it/cera-una-volta/extra/share-una-volta

Alcuni dei nostri clienti