Lindbergh del Gruppo Roncaglia si aggiudica lo sviluppo della Loyalty 2016 di Enel Energia.
Posted by Lindbergh | 16/12/2015

Per sviluppare le attività della loyalty 2016, Enel Energia, dopo una gara tra più agenzie, ha scelto Lindbergh, la società specializzata in Loyalty, Promotion, Consumer Engagement e CRM del Gruppo Roncaglia come partner strategico e creativo.

Il programma, che rivoluziona le logiche di fidelizzazione condotte sinora dalla società che opera nel mercato libero del primo gruppo energetico italiano, ha come obiettivo di coinvolgere i clienti con un articolato percorso di storytelling e gamification. In questo modo Enel Energia vuole stimolare e premiare le buone abitudini dei propri clienti.

Enel Energia, con ENELPREMIA 3.0, questo è il naming della nuova operazione, si fa portavoce di una nuova energia non solo incoraggiando le buone abitudini, ma anche ricompensandole: con i punti, i premi e tutti i vantaggi che ne derivano, per il singolo e per la collettività.

Rispetto al programma precedente, gli utenti sono chiamati a partecipare attivamente per accumulare punti con le tante attività in linea con il concept del programma e gli obiettivi del brand: divertendosi on e off-line, partecipando a eventi e iniziative, approfittando delle offerte dei partner e partecipando ai concorsi. Articolato in sei aree tematiche ricche, il programma propone un percorso di un anno durante il quale è possibile accumulare punti, ottenere badge e crescere di status: da simpatizzante ad amico, da fan ad ambasciatore.

Tutti potranno accedere alle attività, comunicate su più mezzi per coinvolgere i diversi target, fino agli over 65.

“Questo prestigioso incarico – dichiara Giulia Roncaglia, Amministratore Unico di Lindbergh – si conferma essere il risultato tangibile degli investimenti in innovazione e professionalità intrapresi negli ultimi tre anni; innovazione che applichiamo attraverso soluzioni di Consumer Engagement in grado di abbinare un mix di forti elementi di creatività con robuste meccaniche e tecniche  on line e off line.”

Un cambio di paradigma che viene confermato dal mercato, sia sul piano dei nuovi clienti acquisiti come in quello dei riconoscimenti internazionali che quest’anno ci ha visto protagonisti in Europa con la vittoria del bronzo EACA IMC Awards, nella categoria Loyalty Marketing, proprio per “Time Machine” il programma di loyalty innovativo sviluppato per SGM Distribuzione, oggi Unieuro.

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