Lindbergh e Unieuro ti fanno scoprire le passioni che non sai ancora di avere.
Posted by Lindbergh | 05/10/2015

SGM distribuzione, già titolare dello storico marchio Marcopolo e oggi proprietaria del brand Unieuro, per il secondo anno consecutivo, sceglie Lindbergh per la realizzazione e la gestione del suo programma fedeltà.

In linea con il nuovo posizionamento di Unieuro, “nell’emozione che provi quando vivi la tecnologia, noi ci siamo”, Lindbergh ha scelto di impostare il nuovo programma fedeltà raccontando il lato umano della tecnologia insieme ai clienti Unieuro, perché oggi un brand non può essere distaccato, ma deve comportarsi proprio come una persona, attraverso conversazioni quotidiane, meno commerciali e più “social”.

Social vuol dire partecipazione e con questa loyalty si intende proprio valorizzare il contributo attivo di tutti i clienti Unieuro, passando dal “testimonial” al “testimone”, proprio perché l’opinione che conta di più è quella dei clienti.

Da qui nasce Unieuro Club, il nuovo programma fedeltà di Unieuro che permette ai clienti di accumulare punti e ottenere vantaggi sia presso gli oltre 400 punti vendita aderenti, sia sul sito dedicato all’operazione www.unieuroclub.it.

Il sito internet dedicato permette ai clienti di accumulare punti extra attraverso un percorso di Gamification chiamato I Love My Passion.

Il percorso di Gamification proposto ai clienti Unieuro prevede l’interazione con 5 macroaree, denominate «Passioni»:

  • I Love Tavel
  • I Love Sharing
  • I love Cooking
  • I love Care
  • We Love You

Ogni passione, al suo interno, permette al cliente di interagire con il brand cimentandosi e mettendosi alla prova attraverso attività di engagement: dal quiz all’user generated content. Anche la creazione del proprio avatar diventa un’occasione per divertirsi ad accumulare punti. Badge speciali premiano la frequenza con cui l’utente visita il sito, legge la newsletter, fa acquisti con i partner, e non solo.

Tutte le attività di gamification permettono al cliente di accumulare punti, da usare per la richiesta dei premi, completare missioni e raggiungere i badge.

Con Unieuro Club – I Love my Passion, Lindbergh segna una nuova importante tappa della sua crescita e si posiziona sempre di più sul mercato come una della agenzie maggiormente specializzate nella creazione di programmi loyalty e consumer engagement.   

Alcuni dei nostri clienti