Marevivo e Gruppo Roncaglia: da trent'anni dalla parte del mare.
Posted by Gruppo Roncaglia | 23/02/2015
Marevivo festeggia i suoi trent’anni di attività in difesa del mare ricordandoci il suo ecosistema sia un equilibrio tanto perfetto quanto fragile.
Quando eliminiamo un dettaglio, apparentemente non indispensabile, ci sembra che non accada nulla ma, in verità, creiamo una catena di effetti negativi che non possiamo prevedere né controllare.
Questa l’idea dell’operazione “D per Delfino” che il Gruppo Roncaglia ha ideato per il trentennale di Marevivo. Un modo semplice e diretto per spiegare un problema complesso come la biodiversità ed il suo valore fondamentale per la sopravvivenza dei mari. Dalla Headline è stata tolta la lettera “d”, l’occhio inizialmente non se ne accorge e riesce a leggere ugualmente e solo, soffermandosi, si accorge della mancanza. Lo stesso vale per l’estinzione di una specie, capiamo quanto sia irreparabile il danno solo in un secondo momento.
Questa campagna prende il via con i delfini, simbolo di Marevivo, ma coinvolge ogni specie, perché in natura non esistono dettagli.
“Siamo felici di festeggiare questo importante traguardo”, afferma Armando Roncaglia, “e di farlo nel solo modo che conosciamo, sostenendo ed affiancando Marevivo nella sua battaglia in difesa del mare e della biodiversità.”
Alcuni dei nostri clienti