MAXXI diventa “agorà virtuale” con Lindbergh.
Posted by Lindbergh | 16/02/2012

Lindbergh, la società del Gruppo Roncagliaspecializzata in CRM, sta implementando il sistema di relationship management del MAXXI, museo nazionale delle arti del XXI secolo.

L’obiettivo è quello di consentire al MAXXI di gestire al meglio la relazione con i propri visitatori con l’aiuto di un nuovo strumento, idoneo a fornire una supervisione generale su tutti i canali di acquisizione on e offline di nuovi dati, sia di clienti che prospect.

In questo modo, il museo diventa una sorta di agorà virtuale, grazie, non solo all’apertura dei canali di social networking, ma anche all’uso di strategie integrative di fidelizzazione, basate appunto sull’uso ottimale del CRM.

La piattaforma si integra perfettamente con il sito web, i social network, il call center e la biglietteria online, fornendo al Museo una visione sempre aggiornata delle dinamiche di relazione con i propri visitatori, rendendola non solo efficiente e gratificante per quest’ultimi, ma soprattutto aumentando il tasso di fidelizzazione dei clienti del MAXXI.

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