Mediastars 2016: il Gruppo Roncaglia vince il premio I Classificato No Profit e special star per le campagne Marevivo e Mercedes-Benz Italia.
Posted by Gruppo Roncaglia | 14/06/2016

Il premio I Classificato nella Categoria No Profit e la Special Star per il Copy vanno alla campagna “D per Delfino” realizzata per il trentennale di Marevivo dal Gruppo Roncaglia. Questa operazione, con un modo semplice e diretto, spiega il problema complesso della biodiversità e la sua fondamentale importanza per la sopravvivenza dei mari. Attraverso l’eliminazione dalla headline della lettera “d”, il messaggio che si vuole trasferire è che togliere un dettaglio dall’ecosistema, seppur piccolo, può comportare un irreparabile danno alla natura.

Altri riconoscimenti vanno a #FormulaTweet, sviluppato per Mercedes-Benz Italia, che ha ottenuto la Special Star per la Direzione Creativa, per la Digital Strategy e l’Art Direction, mentre al progetto #FindTheSUV, anche questo sviluppato per Mercedes-Benz Italia, è andata la Special Star per la Digital Strategy.

“Siamo orgogliosi di questi ulteriori riconoscimenti”, afferma Armando Roncaglia, Presidente del Gruppo Roncaglia, “sostenendo ed affiancando realtà come Marevivo nella sua battaglia in difesa del mare e della biodiversità. È per noi molto importante collaborare con clienti che si occupano di difesa dell’ambiente e della sensibilizzazione a comportamenti green, in linea anche con gli attuali temi sociali. L’expertise del gruppo in campo ambientale è stata confermata e misurata negli anni anche con campagne di altre associazioni ambientaliste, come il WWF, e con progetti realizzati per brand commerciali che sposano questi valori, come la nuova loyalty sviluppata per Enel Energia, che stimola e premia le buone abitudini dei suoi clienti.”

Alcuni dei nostri clienti