Mercedes-Benz Italia e Gruppo Roncaglia ricevono il Periscope Award per il progetto più innovativo a livello mondiale.
Posted by Gruppo Roncaglia | 20/11/2015

#FindTheSUV, il progetto speciale realizzato dal Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz Italia, si è aggiudicato il Periscope Award, Premio Speciale di Twitter per il progetto più innovativo a livello mondiale.

Nell’ambito dei Powered by Tweets, l’evento di premiazione dei migliori lavori realizzati in collaborazione con Twitter che si è tenuto il 18 novembre a Milano, il colosso dei 140 caratteri di San Francisco ha deciso di creare un premio ad hoc per #FindTheSUV, la prima caccia al tesoro interattiva mai realizzata su Periscope per supportare il lancio sul mercato della nuova gamma SUV di Mercedes-Benz.

La motivazione del premio è tutta nelle parole di Ross Hoffman, Head of Global Brand Strategy di Twitter: “Twitter ha deciso di conferire un premio speciale, in aggiunta ai due Powered by Tweets Awards, al brand che ha utilizzato Periscope nella maniera più innovativa a livello globale. Da quando Periscope è stato lanciato abbiamo visto tanti esempi innovativi di utilizzo della piattaforma, sia da parte degli utenti che da parte delle aziende, ma un caso ci ha davvero colpito. È un esempio che mostriamo in tutto il mondo quando presentiamo ciò che può essere fatto a livello creativo su Twitter e su Periscope. Questo brand ha creato un’attività in real time davvero articolata, includendo i fan e gli influencer. Addirittura Lewis Hamilton è stato parte integrante dell’activation. Per questo ringrazio Mercedes-Benz Italia e la loro agenzia Gruppo Roncaglia. Questo premio è per voi. Abbiamo veramente apprezzato il modo in cui avete puntato su Periscope spingendo sull’innovazione e ispirandoci”.

Un progetto unico nel suo genere che grazie a un grande lavoro di squadra tra agenzia e cliente ha permesso di integrare insieme a un’articolata attività in real time, il coinvolgimento dei fan e di influencer come Lewis Hamilton.

“Ricevere questo riconoscimento, conferito a livello globale da Twitter, è per noi motivo di grandissima soddisfazione perché testimonia tutto il valore aggiunto che può portare al cliente un approccio sempre orientato all’innovazione e all’utilizzo strategico della creatività”, ha commentato Armando Roncaglia. “Con questo progetto abbiamo superato i confini nazionali e siamo arrivati oltreoceano, diventando un esempio concreto di come è possibile utilizzare in modo innovativo, ingaggiante e performante un mezzo già di suo innovativo come Periscope.” 

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