Nasce Uruk, l'ottava società del Gruppo Roncaglia.
Posted by Uruk | 17/10/2014

Se è vero che si raccoglie ciò che si semina, allora abbiamo creato lo strumento per dare a un brand il miglior raccolto di sempre.
Nasce Uruk è la Seeding Agency del Gruppo Roncaglia.
Uno strumento nato per mettere a disposizione dei Clienti la diffusione di contenuti in rete.

Ma cos’è il seeding?

Letteralmente seminare è quell’attività volta a proporre dei contenuti creativi (video) alla rete, attraverso una rete di blogger, influencer  con l’obiettivo di ottenerne la pubblicazione nei loro blog, siti web o forum per generare il passaparola, le conversazioni ed innesca la diffusione virale, ovvero l’amplificazione spontanea dei risultati di marketing e quindi diffondere con efficacia una campagna on line.
Le attività di seeding possono essere paragonate a quelle di media planning nella comunicazione tradizionale.

Per una strategia di seeding occorre ascoltare il mercato di riferimento per poter rispondere alle sue esigenze. Selezione dei media specifici in base all’affinità tematica e fare la giusta scelta degli influencer. Inoltre, le attività  di seeding sono costantemente ed opportunamente monitorate.
Il seeding è diverso dalla viralità, si tratta di selezionare blog, siti, piattaforme, forum, etc. con le caratteristiche più adatte per “seminare” e dare visibilità, al nostro contenuto per fare in modo che si diffonda ed il maggior numero di fruitori ne parlino, lo condividano o ci interagiscano in qualche modo.
Questa è la modalità più utilizzata per favorire la diffusione di un contenuti video regolando la diffusione virale, che spesso è imprevedibile o fuori tempo rispetto alle campagne di marketing che invece hanno delle tempistiche da rispettare e il boost iniziale dato dal seeding è fondamentale. 




 

Alcuni dei nostri clienti