Nuovo logo per le Cantine Siciliane Riunite.
Posted by Lindbergh | 15/10/2011

La Lindbergh firma il nuovo logo delle Cantine Siciliane Riunite, grande nuova realtà della viticoltura siciliana e italiana. Le Cantine Siciliane Riunite raccolgono una decina di cantine sociali del territorio tra Marsala e Trapani, territorio che storicamente ha una delle produzioni più alte d’Europa e che le CSR rilanceranno sul mercato nazionale ed estero con l’introduzione nel 2012 di una serie di nuovi prodotti di qualità destinati al grande pubblico e quindi con un favorevolissimo rapporto qualità/prezzo.

Il logo riesce a racchiudere in un unico segno tutti valori portanti delle Cantine: sicilianità, tradizione, solarità, calore, qualità e modernità. Ma è anche un logo capace di strizzare l’occhio al consumatore, essendo facile e allegro, amicale, riconoscibile e memorabile. Verrà presentato ufficialmente ad addetti ai lavori, giornalisti e autorità nelle prossime settimane.

Il logo è stato progettato guardando anche al mercato estero, così che la “sicilianità” fosse immediatamente recepita ache dai non-italiani. In tal senso tutte le fasi del lavoro sono state testate con dei focus group su campioni di consumatori italiani e stranieri.

La Lindbergh con questo progetto conferma tutta la sua eccellenza in termini di graphic design, già evidenziata in tanti lavori, tra i quali ricordiamo i loghi per MAXXI e Terna.

Designer del progetto è Carla Leveratto.

Alcuni dei nostri clienti