Hypatia Research e Fondazione Roma Museo di nuovo insieme per la pittura inglese.
Posted by Hypatia | 04/04/2014

Continua la collaborazione tra Hypatia Research e Fondazione Roma Museo. Dal 15 Aprile al 20 Luglio 2014, la maestosa location di Palazzo Sciarra in Roma, aprirà le porte alla nuova mostra promossa da Fondazione Roma, "Hogarth, Reynolds, Turner. Pittura inglese verso la modernità".

A monitorare l’esperienza di visita e il profilo dei partecipanti all’evento sarà ancora una volta il team di Hypatia Research, che consolida il progetto di Museum Experience “Conoscere i propri visitatori”, iniziato in occasione della mostra dedicata a Louise Nevelson nella primavera 2013 e portato avanti con la successuosa mostra “Il Tesoro di Napoli” conclusasi a Marzo 2014. Le informazioni raccolte tramite questionari somministrati in metodologia PAPI e rielaborate dal team Hypatia, saranno in grado di aiutare e supportare Fondazione Museo Roma a migliorare costantemente la qualità delle proprie mostre.

Particolare attenzione sarà dedicata alle famiglie grazie a uno speciale programma di visite animate a tema con l'obiettivo di stimolare l’interazione diretta con le opere d'arte. Adulti e bambini saranno invitati a curiosare tra particolari, oggetti e scene di alcuni momenti della vita londinese del Settecento. Anche in questo caso Hypatia Research supporterà i professionisti di Fondazione Roma Museo con un satisfaction survey dedicato specificamente all’attività per famiglie.

 

Per maggiori informazioni sulla mostra “Hogarth, Reynolds, Turner. Pittura inglese verso la modernità” visita il sito www.pitturaingleseroma.it

Alcuni dei nostri clienti