Polifarma Benessere e Hypatia per Neo Emoform.
Posted by Hypatia | 24/03/2014

Anche Polifarma Benessere, azienda leader del mercato farmaceutica, si affida al team di Hypatia Research per condurre un piano di ricerca con l’obiettivo di identificare opportunità di business a supporto della linea di dentifricio Neo Emoform.

Per il raggiungimento di questo obiettivo Hypatia Research ha strutturato un modello di ricerca quanti-qualitativo personalizzato e diretto alle necessita del cliente, per definire e monitorare i KPI sul comportamento di acquisto e di uso dei dentifrici venduti in farmacia per approfondire la conoscenza dell’azienda ed identificare opportunità di business. Tre le fasi del piano di ricerca proposto:

 

  1. Category assessment: studio quantitativo sul comportamento di acquisto e uso dei prodotti con l’identificazione di alcuni KPI
  2. Product placement (quantitativo): studio quantitativo tramite interviste one-to-one per ottenere dopo un breve periodo di utilizzo la valutazione del prodotto da parte dei consumatori
  3. Brand Image: studio qualitativo tramite focus group in grado di tracciare e mappare l’immagine del brand per identificare opportunità di crescita
  4. Product placement (qualitativo): studio qualitativo tramite focus group in grado di ottenere, dopo un breve periodo di utilizzo, la percezione del prodotto da parte dei consumatori

 

L’approccio innovativo e la grande personalizzazione del servizio offerto in ogni progetto consentono a Hypatia Research di garantire ai propri clienti chiarezza e utilizzabilità immediata delle informazioni per supportare le scelte strategiche e tattiche secondo un approccio chiaro e diretto alle necessità di business.

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