PostaPronta sceglie il Gruppo Roncaglia per le attività di comunicazione.
Posted by Gruppo Roncaglia | 31/08/2016

PostaPronta permette di inviare documenti in modo veloce e sicuro, evitando le interminabili file agli uffici postali. Con un semplice click, 24 su 24, è possibile inviare il file a PostaPronta che provvederà a stamparlo, imbustarlo e spedirlo al destinatario. Un servizio distintivo che punta su una maggiore efficienza, un importante risparmio di tempo ed economico che può superare il 40% sul costo delle spedizioni.

Per il 2016, l’azienda del Poligrafico Ruggero & Tortia ha scelto di affidare le attività strategiche di comunicazione e di pianificazione al Gruppo Roncaglia, consulente e hub creativo con una visione fortemente innovativa.
Tre sono gli sfidanti obiettivi strategici: incrementare la brand awareness, far conoscere i vantaggi del servizio, sia alle aziende che ai singoli consumatori, e aumentare il numero degli utenti iscritti al servizio. Per raggiungerli, è stata strutturata un'azione integrata che prevede una importante campagna online multicanale: tabellare, DEM, search, oltre a una serie di iniziative speciali pianificate durante l'anno. Il tutto supportato da campagne always on sui social, costantemente monitorate per consentire eventuali interventi immediati, al fine di ottimizzare il ROI.

"PostaPronta, oltre ad essere presente sul mercato italiano, è presente anche in Francia, Spagna, Olanda, Giappone e Stati Uniti. Offre un servizio estremamente innovativo ed efficace che consente agli utenti di spedire lettere e raccomandate direttamente dal proprio pc." - dichiara Andrea Troiani, responsabile del progetto per il Gruppo Roncaglia - "Stiamo lavorando con grande entusiasmo, affiancando PostaPronta nella pianificazione e gestione di tutte le attività di comunicazione, all'insegna della misurabilità di ogni investimento e con una forte attenzione ai risultati". 

Alcuni dei nostri clienti