Ancora più forti con quattro nuovi talenti.
Posted by Endeavour | 04/02/2014

Squadra che vince non si cambia, si migliora.
A un anno dall’arrivo di Arturo Vittorioso alla direzione creativa digital accanto a Carla Leveratto, direttore creativo responsabile del team Mercedes, il Gruppo porta a bordo Arnaldo Funaro, che va a completare il board della direzione creativa.
Una personalità eclettica, quella di Funaro, che l’ha portato dalla laurea in Storia Medievale alla satira politica su grandi testate nazionali, dal Sole24ORE a Il Fatto Quotidiano, fino al mondo della comunicazione.
In veste di copywriter, Funaro ha lavorato in agenzie di grande livello come Armando Testa, JWT e TBWA, porta con sé esperienze su decine di clienti diversi e progetti che hanno spaziato in ogni angolo della comunicazione, dall’above the line fino al digital per clienti come Ip, eni, Nissan, Mazda, Toyota, Lottomatica, Findomestic e BNL. Con questo inserimento, il Gruppo Roncaglia vuole affrontare le nuove sfide del 2014 rafforzando l’output strategico e creativo dell’agenzia per i propri clienti e dedicare nuove energie al new business.
Una missione assolutamente possibile grazie all’acquisizione di altri tre professionisti: Emily Szereda, Antonio Bruno ed Emiliano Serra. Tre talenti, per tre diverse quanto fondamentali aree.

Emily Szereda, arrivata dalla Francia nel 2008, porta nel suo bagaglio due lauree in Comunicazione, in Gran Bretagna e in Francia, dove ha iniziato la sua carriera come responsabile marketing e sviluppo in una start-up di consulting creativo.
Giunta in Italia, Szereda ha proseguito il proprio lavoro con la gestione di progetti Digital e in particolare di Social Media marketing nell’automotive in AmmiroY2K. Nel Gruppo Roncaglia svolge un ruolo importantissimo per la digital strategy di Mercedes-Benz Italia, in particolare per la gestione dei dealer: un’area delicata e fondamentale per ogni produttore di auto al quale Mercedes-Benz dedica un’attenzione speciale.

Antonio Bruno, laurea in Economia e Commercio e Master in Marketing & Comunicazione, porta con sé l’expertise maturata in realtà molto diverse tra loro: area Marketing e Commerciale di Intesa GDI nel 2006, dal 2008 in Jakala Marketing Solutions, come Account Manager su attività di engagement, motivation e loyalty per il mercato GDO, Petrol e Retail Italiano e Maltese. Ruolo che lascia nel 2013 per entrare nel Gruppo Roncaglia come Account Senior & Promotion Specialist, e supervisor delle attività di Marketing Relazionale: aree in cui ha acquisito una grande esperienza che, alla fine del 2013, si è concretizzata con l’arrivo di SGM Distribuzione, retail di elettronica di consumo a insegna Marcopolo Expert.

Emiliano Serra, altra laurea in economia, ma un’attitudine speciale al digital marketing che affronta fin dal 2004 come online editor a Yahoo! Search Marketing a Dublino. Serra è cresciuto come web marketing manager alla “scuola” Dada.net a Firenze dove ha progressivamente lavorato su diversi progetti di start-up, sia in settori tradizionali (assicurazioni auto dirette) e innovativi (piattaforme social group buying). Dieci anni di esperienza, uniti a una competenza in pianificazione su tutti i canali digitali e di web project management che l’hanno reso il candidato ideale come Responsabile pianificazione di Ultra Online Media, azienda del Gruppo Roncaglia specializzata nella realizzazione di pianificazioni web & mobile sia a visibilità che a performance.

Quattro nuovi talenti al servizio del Gruppo Roncaglia e delle sette aziende specializzate che vivono in completa sinergia, sotto le stesso tetto: Roncaglia & Wijkander, la prima storica agenzia di advertising, Endevour Digital Marketing, nata per dare al digitale la stessa dignità dell’advertising; Ultra, azienda dedicata alla pianificazione online; Hubble Tech, software house votata alla creazione di sistemi di relazione, social media, app mobile, engagement digitale, gamification; Lindbergh per il CRM e Indigo per eventi, materiali pop e produzione. E ultima, ma non meno importante, Hypatia, azienda specializzata in ricerche di mercato: un punto di partenza fondamentale in una società che cambia così velocemente da dover essere monitorata e decodificata ogni giorno, in modo sempre più innovativo.
Oltre 50 talenti con differenti professionalità, tutte sotto lo stesso tetto.

“Questo è il segreto del nostro successo” ci dice Armando Roncaglia, amministratore unico del Gruppo, “la sinergia dei nostri collaboratori e il mix di diverse professionalità che sviluppano, su ogni singolo progetto, soluzioni innovative e misurabili. È chiaro che avere le competenze non basta: sono le persone a fare la differenza e portare vera innovazione. Per questo siamo alla continua ricerca di nuovi talenti con cui condividere valori, ampliare le nostre conoscenze, generare nuovi impulsi per crescere insieme."

 

 

 

Alcuni dei nostri clienti