Il Gruppo Roncaglia investe in creatività e innovazione con l'ingresso del nuovo Art Director Riccardo De Angelis.
Posted by Gruppo Roncaglia | 21/01/2016

Art Director sui generis: con grande passione si iscrive alla facoltà di informatica, che inaspettatamente gli apre le porte di un nuovo modo di fare creatività.

Di quegli anni conserva lo spirito analitico, la capacità di sintesi e di scomposizione logica di un problema o di un obiettivo e naturalmente la capacità di leggere e scrivere codice. Tanti anni accanto al suo primo Art Director, Mario Benvenuto, ne hanno completato il profilo e le competenze.

Dopo queste prime collaborazioni, inizia la sua esperienza da freelance che lo vede Art Director per alcune delle più prestigiose firme del Made in Italy nel settore moda ed in particolare nel segmento del lusso, dapprima per Dolce&Gabbana, Tod’s, Fay ed Hogan e più di recente per Trussardi e Giorgio Armani.

Il percorso iniziato nel 1999 lo vede coinvolto in tutte le fasi dell’evoluzione della comunicazione sui canali digitali, a 23 anni diviene docente di graphic design, interactive media e comunicazione digitale presso l’Istituto Europeo di Design a Milano.

“Ho sempre cercato di essere originale e allo stesso tempo di raggiungere appieno gli obiettivi dei tanti brief che sono piovuti sulla mia scrivania.” – dichiara Riccardo De Angelis – “Oggi è sempre più difficile, ma la tecnologia genera continuamente nuovi scenari ed il codice diviene sempre più strumento di creatività: arte generativa, sistemi interattivi e IOT sono le mie armi migliori per rimanere fuori dall’ordinario nei contenuti e innovativo nel pensiero e nella forma... durante il mio primo colloquio in Roncaglia abbiamo parlato solo di questo, sceglierci è stato naturale”.

“L’arrivo di Riccardo è un motivo di grande soddisfazione.” – commenta Carla Leveratto, Direttore Creativo del Gruppo. – “Siamo certi che il suo profilo e la sua esperienza consolidata sapranno dare un ulteriore valore aggiunto all’agenzia. Inoltre, la ricerca di talenti è nel nostro DNA e questo ingresso lo conferma: investire nel valore delle persone è il segreto per cogliere nuove opportunità e continuare a soddisfare i nostri clienti.”

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