Riparte enelpremia 3.0, la community di Enel che premia l’energia di tutti.
Posted by Roncaglia Relationship Marketing | 26/02/2017

La nuova enelpremia 3.0, ideata e realizzata dal Gruppo Roncaglia, più che una loyalty, è un innovativo programma di engagement che si pone l’obiettivo di trasformare i clienti di Enel Energia in una grande community attiva in grado di migliorare la propria vita unendo le forze.

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Con il nuovo programma, Enel Energia si pone come “facilitatore” in grado di contribuire attivamente ad uno speciale processo di trasformazione, ovvero portare le azioni positive del singolo a favore di se stesso e della collettività dall’online alla vita di tutti i giorni.

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Il nuovo programma, quindi, diventa una vera mappa strategica, che grazie ad uno storytelling annuale, che si racconta attraverso attività e iniziative afferenti il mondo dell’ambiente, del benessere, della mobilità e del turismo, si pone come strumento di informazione capace di risolvere i piccoli problemi quotidiani, prevedendoli. Gli attori principali di questo storytelling sono gli iscritti al programma e alla stessa Enel Energia, che insieme si impegnano a prendersi cura dell’ambiente in cui vivono, modificando, se necessario, le proprie abitudini. Una vera e propria innovazione in grado di fidelizzare il cliente, migliorando la sua relazione con la marca.

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Online dal 1° Febbraio, il nuovo programma ha subito ingaggiato i clienti Enel Energia con due attività che hanno già coinvolto circa 100mila utenti ciascuna: “24 ore di energia”, che invita gli utenti a raccontare le proprie scelte di vita giornaliere al fine di scoprire la propria abilità naturale tra ambiente, benessere, mobilità e turismo, e “Regione che vai, maschera che trovi”, per celebrare il carnevale e far scoprire le più famose maschere del folclore italiano. Ogni attività ha fatto accumulare agli utenti ben 150 punti energia, che potranno poi essere utilizzati per richiedere uno sconto in bolletta o per effettuare una donazione.

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Questa nuova edizione di enelpremia 3.0", dichiara Giulia Roncaglia, Azionista del Gruppo Roncaglia, "ha una doppia importanza: il rinnovo della fiducia da parte di un grande cliente quale Enel Energia e la conferma della nostra innovazione nelle nuove tecniche di ingaggio e di fidelizzazione dei clienti."

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