Ritorna la Giornata Nazionale dell’Energia Elettrica
Posted by Roncaglia & Wijkander | 22/03/2014

È del Gruppo Roncaglia la campagna per la 6a Giornata Nazionale dell’Energia Elettrica promossa da Assoelettrica, l’associazione che raccoglie 120 imprese elettriche sul territorio nazionale. Con l’occasione, le imprese elettriche hanno tenuto aperte ai visitatori le centrali per diffondere una migliore cultura dell’energia: il successo di pubblico è stato grandissimo con famiglie, scolaresche, studenti e semplici curiosi che hanno affollato le centrali.
Per comunicare la sesta edizione della manifestazione, la Roncaglia & Wijkander, agenzia di pubblicità del Gruppo, ha creato un’immagine provocatoria sulle reali conoscenze che la gente ha relativamente alla modalità di produzione dell’energia. Nell’annuncio, un enorme criceto corre su una ruota in una centrale “impossibile”, mutuata direttamente dal fantasioso mondo dei fumetti.
Il titolo, altrettanto provocatoriamente, invita a superare l’immaginazione e a visitare le centrali proprio per scoprire dal vero dove nasce l’energia di qualità. La campagna ha avuto poi una grande diffusione sul web, con la pianificazione curata da Ultra, la struttura del Gruppo Roncaglia che si occupa di pianificazione sul web. Endeavour, l’agenzia web del Gruppo Roncaglia, ha curato la realizzazione dei banner e del sito dedicato alla Giornata.

Alcuni dei nostri clienti