Roncaglia e Wijkander firma la creatività di GNEE 2011 per Assoelettrica
Posted by Roncaglia & Wijkander | 03/10/2011

Grande successo per la 7° edizione di GNEE, la giornata Nazionale dell’Energia Elettrica, promossa da Assoelettrica. L’evento si è svolto il 1 e il 2 Ottobre e ha visto tre agenzie del Gruppo Roncaglia assumere un ruolo di importanza primaria. Il Gruppo, promotore di un modello di comunicazione integrata, anche per questo importante e prestigioso cliente, ha dimostrato la sua attitudine all’innovazione e alla collaborazione tra diversi settori della comunicazione.

Anche per questa edizione, la comunicazione dell’evento è stata affidata all’agenzia del Gruppo, Roncaglia e Wijkander. E’ nato così un altro capitolo della serie “Ma tu l’hai mai vista una centrale elettrica?” in cui vengono mostrate, con un trattamento mutuato dai vecchi film fantastici di serie B, delle ipotesi di produzione dell’energia “impossibili”. L’anno scorso fu la volta di un criceto gigante che muoveva una ruota collegata ad una dinamo; quest’anno la protagonista e’ una gigantesca anguilla elettrica all’interno di una grande cupola di vetro collegata a degli elettrodi.

La campagna ha avuto un immediato successo, così da convogliare ancora una volta l’attenzione del pubblico verso le centrali aperte per la giornata nazionale. Una buona affluenza e’ stata dunque registrata in questa due giorni open. “E’ ormai il quarto anno che comunichiamo la Giornata Nazionale dell’Energia Elettrica” – afferma Armando Roncaglia, presidente del Gruppo Roncaglia - “e ogni volta riscuotiamo un grande successo, anche grazie a una creatività che e’ capace di rinnovarsi, di stupire ogni volta. La manifestazione, in questi tempi di alta tecnologia, e’ una delle rare occasioni che ci si presentano per volersi riappropriare del “come si fa” delle cose, per cui e’ un momento bello in cui uomini e tecnologia si avvicinano naturalmente senza le barriere della fretta quotidiana.

Alcuni dei nostri clienti