Roncaglia & Wijkander corre con Mercedes alla Millemiglia.
Posted by Endeavour | 27/05/2013

Roncaglia & Wijkander ha realizzato un Live Posting della storica Millemiglia con diretta sulla pagina Facebook Mercedes-Benz Italia. L’agenzia ha seguito la storica corsa su e giù per l’Italia, filmando e fotografando i momenti più coinvolgenti e i dietro le quinte della kermesse, postando in diretta i contenuti, costruendo un vero proprio filo diretto che ha coinvolto i fan della pagina FB.

È stata creata una TAB di Facebook legata all’iniziativa #MilleMigliaMB che raccoglie tutte le foto con lo stesso hashtag pubblicate dagli utenti su Instagram.

Sono stati realizzati 10 miniclip postati anch’essi in tempo reale su Facebook e caricati contemporaneamente sul canale YouTube Mercedes-Benz e le pillole della #MilleMigliaMB pubblicate durante la gara.

In pratica il team Roncaglia & Wijkander, dopo aver girato i contributi, li montava attraverso un portatile e li caricava immediatamente dalla macchina durante gli spostamenti per tenere costantemente informati i fan Mercedes.

L’attività ha generato: 

un totale di 13.000 like su Facebook in tre giorni con 2000 condivisioni di tutti i contenuti pubblicati; 97 foto su Instagram, ottenendo circa 2500 like, l’hashtag ha generato oltre 300 immagini con gli utenti e poco meno di 1.000 visualizzazioni totali con dieci clip su YouTube.

Alcuni dei nostri clienti