Roncaglia & Wijkander rilancia i palloncini rossi per Save The Children
Posted by Roncaglia & Wijkander | 04/10/2011

Si e’ svolta oggi nella prestigiosa sede del Campidoglio a Roma la conferenza stampa di presentazione dell’operazione Every One 2011 di Save The Children, alla presenza del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Come ogni anno, l’intera operazione e’ stata seguita dalla Roncaglia & Wijkander, che ha curato non solo la comunicazione, ma ne ha ideato tutti i diversi momenti.

E’ questa la terza operazione in cui sono presenti i palloncini rossi, ormai simbolo universalmente riconosciuto del grande lavoro di Save The Children Italia, simbolo sposato da testimonial e pubblico per il quale appunto ogni anno viene istituita una Giornata del Palloncino Rosso che corrisponde anche al via dell’Operazione. Quest’anno in più e’ un via non solo simbolico, in quanto un vecchio pulmino “Bulli” Volkswagen e’ partito per un tour attraverso l’Italia per portare con se’ l’idea della condivisione. Il viaggio finirà il 6 novembre. Al termine della conferenza, nella piazza del Campidoglio e’ stata formata una grande scritta “Save me” utilizzando proprio i palloncini rossi.

La Roncaglia & Wijkander, dal punto di vista strettamente della comunicazione ha inoltre girato il film che vede come protagonisti numerosi testimonial: Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna, Giobbe Covatta, Emilio Solfrizzi, Laura Chiatti, Caterina Guzzanti, la squadra della Fiorentina, Pietro Sermonti, Andrea Sartoretti, Tosca d’Aquino, Vinicio Marchioni, Christiane Filangieri, Filippo Nigro.

Il film, adesso in pianificazione, e’ stato anticipato da un teaser diffuso su internet, con protagonisti gli stessi testimonial. La regia degli spot e’ stata curata dall’art director della Roncaglia & Wijkander, Matteo Bernardi. La direzione creativa e’ di Fausto Nieddu. A giorni saranno on air gli annunci stampa con Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna come protagonisti. La fotografia e’ di Daniele Fiore. Roncaglia & Wijkander rinnova dunque la collaborazione ormai pluriennale con Save The Children, confermando anche una grande esperienza nella gestione dei testimonial in comunicazione, sia dal punto di vista del trattamento sia dell’organizzazione.

Alcuni dei nostri clienti