Rosalba Riolo: vent’anni in P&G, oggi nuova direttrice di Hypatia.
Posted by Hypatia | 14/09/2012

Rosalba Riolo è la nuova direttrice di Hypatia Marketing and Digital Research.

Riolo proviene da una lunga esperienza in Procter & Gamble, dove ha lavorato per più di vent’anni e che ha lasciato da Senior Manager Consumer and Market Knowledge, dopo aver ricoperto nel tempo i ruoli di Responsabile Europeo Ricerche per la categoria Pet Care, Responsabile Globale Virtual Store and Shelf Package Shopper Research e Responsabile Europeo Quality Research.

Arriva in Hypatia dopo un breve passaggio in SymphonyIRI Group come Head of Digital Shopper Marketing Europe.

Affiancherà l’Amministratore Unico, Giulia Roncaglia nel progetto di sviluppo dell’azienda ultima nata del Gruppo Roncaglia.

Così Giulia Roncaglia: “Conoscere il consumatore, oggi, in tempi di profondo cambiamento del marketing e della comunicazione, è sempre più importante: studiarne i sentiment in un momento in cui la globalità delle tendenze è in contraddizione con il polverizzarsi dei target è un percorso imprescindibile per sviluppare la moderna comunicazione. L’arrivo di Rosalba ci rafforza in tal senso e porta l’intero Gruppo Roncaglia ad un livello di professionalità più alto e consapevole.”

“Ho risposto con entusiasmo alla chiamata del Gruppo Roncaglia – afferma Rosalba Riolo – È per me una grande sfida e un’occasione di accrescimento professionale. Potrò portare la mia esperienza di studio dei consumatori e delle dinamiche di mercato ad un’azienda che ha una storica tradizione nella comunicazione. L’approccio innovativo del Gruppo Roncaglia, il ricorso alle ultime tecnologie, la forza di un Gruppo che fa dell’integrazione il suo cavallo di battaglia rendono la sfida affascinante e coinvolgente e, sicuramente, vincente.”

“Mi sono riconosciuta nella mission dell'azienda” – continua Riolo – “che è sempre stata quella di creare consumer insight per guidare scelte di business consapevoli. Alle metodologie di ricerca nelle quali il gruppo aveva consolidata esperienza, stiamo affiancando una selezione di servizi come Virtual Store and Shelf Package Research, web monitoring, volti a ampliare la conoscenza del consumatore, quindi: le shopper research, i tracking quantitativi sul consumatore 2.0 e la customer experience a 360°.”

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