R&W invita nei parchi italiani
Posted by Roncaglia & Wijkander | 22/04/2010

Porta la firma della Roncaglia & Wijkander la campagna del Ministero dell’Ambiente per i Parchi e le Oasi Italiane, la cui uscita è stata anticipata di qualche settimana il 22 aprile in concomitanza con l’Earth Day.

Sono quattro i soggetti pianificati oggi su quotidiani, periodici, affissione, dinamica, radio e iniziative speciali su televisione satellitare. La campagna vede dei close up di animali che vivono nei parchi e nelle oasi italiane ritratti mentre guardano a loro volta il lettore dritti negli occhi, come a esortarli ad andare a scoprire i parchi e a considerarli come meta appetibile per le vacanze. Un orso bruno, una civetta nana, una cernia e un delfino saltano fuori dall’annuncio e difficilmente passano inosservati. Il concetto è quello di trattare le vacanze nei parchi e nelle oasi alla stregua di tutte le altre vacanze, all’insegna dunque della spensieratezza, del divertimento, ma anche della scoperta: i parchi sono vivi solo se li si vive, per cui è importante considerarli, andarci, parlarne.

Alcuni dei nostri clienti