R&W per il Consorzio di Tutela dei Pomodori di Pachino
Posted by Roncaglia & Wijkander | 13/12/2010

Roncaglia & Wijkander, agenzia di pubblicità del Gruppo Roncaglia, firma la campagna del Consorzio di Tutela del Pomodoro di Pachino IGP. Si tratta di una comunicazione istituzionale tesa a valorizzare la provenienza geografica dei prodotti tutelati dal Consorzio.

Continua così la grande esperienza del Gruppo Roncaglia nel marketing territoriale e nella valorizzazione di prodotti unici per qualità e provenienza. Esperienza che questa volta è stata messa al servizio del Consorzio di Pachino.

In questo momento, infatti, sul mercato regna una grande confusione e i consumatori non sono in grado di scegliere il prodotto corretto in quanto la credenza comune è che per Pachino si intenda una qualità e non una provenienza. La campagna, appunto, cerca di far chiarezza sui valori aggiunti dati dal territorio, valori che rendono unici i pomodori di Pachino IGP, per sapore e qualità organolettiche.

La comunicazione sottolinea proprio l’importanza della provenienza geografica, delle caratteristiche climatiche, della luminosità per ottenere un prodotto di eccellenza come il Pomodoro di Pachino IGP. Ne deriva un’immagine quasi fiabesca, di un mondo ideale, fatto di pomodori, di luce, sole, mare e calore.

Come sempre, il reparto media dell’agenzia ha curato internamente la pianificazione, concentrata sui periodici femminili e familiari e sugli specializzati di cucina.

Alcuni dei nostri clienti