R&W vince la gara dell’Università LUMSA
Posted by Roncaglia & Wijkander | 16/04/2012

Roncaglia & Wijkander si è aggiudicata la gara indetta dall’Università LUMSA per lo sviluppo di una nuova campagna istituzionale.

Scopo della campagna è infatti ingenerare brand awareness e stimolare il recrutiment presso il pubblico degli studenti in previsione delle annuali Giornate di Orientamento previste per il 12 maggio e per il 16 luglio.

L’agenzia ha prodotto una campagna che ribalta con freschezza e ironia i tradizionali stereotipi legati al peso della cultura, esalltandoli e tramutandoli in uno strumento di crescita culturale, umana e spirituale. LUMSA viene dunque presentata come una realtà votata alla sostanza e descritta letteralmente come “costruttrice di talento”, nell’accezione più alta e nobile di questo termine.

“Abbiamo voluto raccontare un ambiente dinamico, al passo coi tempi, proprio l’ambiente stimolante che si riscontra nell’ateneo” – afferma Fausto Nieddu, direttore creativo del Gruppo Roncaglia - “Soprattutto, abbiamo voluto evidenziare i ruoli di accompagnatore e formatore che l’Università svolge nei confronti degli studenti, mettendoli in condizione di riappropriarsi del proprio futuro e di realizzarsi.”

La campagna è pianificata su affissioni dinamiche e sul web.

Alcuni dei nostri clienti