Save the Children raccoglie 1.900.000 euro con Le Ballon Rouge
Posted by Roncaglia & Wijkander | 12/11/2010

Roncaglia & Wijkander ha realizzato il nuovo spot istituzionale per Save The Children che chiude la prima fase della fortunatissima campagna Every One 2010 nella quale sono stati raccolti oltre un milione e 900 mila euro con i soli SMS, risultato che supera del 100% quello dell’anno scorso e che va oltre ogni più ottimistica aspettativa.

Lo spot, le cui immagini del video sono tratte dal film francese ”Le Ballon Rouge”, girato nel 1956 da Albert Lamorisse, accompagnerà l’ONLUS nei prossimi mesi.

Il bambino protagonista del film era Pascal Lamorisse, il figlio del regista. Oggi, adulto, è a capo della casa di produzione che ancora detiene i diritti del film ed è stato lieto di accogliere l’invito di Roncaglia & Wijkander e di Save The Children e ha messo a disposizione gratuitamente il footage del film.

Sono così nate le due versioni, una a 30″ e una lunga a 3 minuti e 54″, che è anche il video clip del pezzo degliHana B, Don’t Let Me Go, che fa da colonna sonora.

Il risultato è affascinante per poesia e attualità, delicatezza e profondità e regala al messaggio una forza sorprendente.

Per la realizzazione l’agenzia è stata coadiuvata dalla casa di produzione inglese F-Cube Films Ltd e per la post produzione dalla Pao Film.

Alcuni dei nostri clienti